Visualizza la versione completa : A. Cacautoides malato
Ciao,
sintomi: da qualche settimana mangia meno (ma mangia, soprattutto le artemie) ed è stazionario in un angolo dell'acquario nascosto tra le foglie. E' dimagrito vistosamente e da due giorni presenta macchie bianche filamentose rotonde che potete vedere in foto (assomigliano a palline lanugginose). Gli occhi sono sporgenti e segnati.
I valori dell'acqua:
ph= 7; gh= 4.0; kh= 4.0; no2= 0; no3= 12,5; nh3/nh4= 0; co2=1b/3sec
Ora pare agonizzante. Cosa posso fare?
dalla foto pare essere una micosi.se in casa hai del bactowert o micowert puoi usarli.diversamente se simao fortunati puoi tentare con una terapia salina.15 gr di sale su 1 litro di acqua per 10 min.sperando che questo riesca a far regredire l'infezione.
grazie mille ma purtoppo principe è morto :-(
non me ne sono accorto prima:( perchè sono partito per una settimana
adesso ho controllato gli altri inquilini e pare che stanno tutti bene..secondo te devo fare qualcosa preventiva per gli altri oppure lascio e osservo?
Grazie
polimarzio
19-07-2009, 22:17
Credo che in ogni caso un buon cambio di acqua con aggiunta di un ottimo biocondizionatore sia necessario.
Ciao
Grazie
Fatto cambio d'acqua, adesso compro il biocondizionatore..
anche se non si può fare pubblicità, qualcuno in particolare o vanno bene tutti?
Grazie mille
polimarzio
21-07-2009, 18:54
Grazie
Fatto cambio d'acqua, adesso compro il biocondizionatore..
anche se non si può fare pubblicità, qualcuno in particolare o vanno bene tutti?
Grazie mille
#07 #07 #07
Il biocondizionatore và aggiunto contestualmente all'immissione della nuova acqua, esso serve per rendere immmeditamente l'acqua di rubinetto sicura per i pesci d'acquario, l'uso a posteriori permette comunque alle sostanze nocive di procurare danni all'ecosistema e ai pesci direttamente, nonchè stress a tutti gli organismi acquatici.
Consiglio di acquistare un buon manuale di acquariofilia come "tutto acquario".
grazie per il consiglio, e spero di trovarlo..purtoppo le librerie sono sprovviste di alcuni generi:(
cmq l'acqua che ho cambiato è osmosi e ci ho messo 10 ml di attivatore batterico.
Il biocondizionatore ancora non l'ho acquistato proprio per il fatto che uso solo acqua osmosi...
Spero di aver fatto bene..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |