PDA

Visualizza la versione completa : no 3 alle stelle

elisa1986
17-07-2009, 20:54
aiuto ho gli no3 altissimi a 50...che faccio???oggi erano a 30 ed ho cambiato 5 litri(in tutto è un 22 litri) però adesso sono a 50!!!che faccio????aiutoooo

Deathman
17-07-2009, 20:58
Dimensioni della vasca?? Gli altri valori come sono?? Popolazione??

reflex0381
17-07-2009, 21:17
Se è cosi è perche probabilmente hai troppi abitanti, o gli dai troppo da mangiare, o se hai piante ci son dei resti di foglie marcie, o hai un accumulo di escrementi che dovresti togliere, o cambi troppa poca acqua troppo poco spesso...le motivazione potrebbero essere tante!
Descrivi la vasca e le operazione base che esegui, sapremmo aiutarti meglio!! ;-)

elisa1986
17-07-2009, 22:13
Se è cosi è perche probabilmente hai troppi abitanti, o gli dai troppo da mangiare, o se hai piante ci son dei resti di foglie marcie, o hai un accumulo di escrementi che dovresti togliere, o cambi troppa poca acqua troppo poco spesso...le motivazione potrebbero essere tante!
Descrivi la vasca e le operazione base che esegui, sapremmo aiutarti meglio!! ;-)

la vasca è 22 litri gli abitanti sono 8 guppy e qualche avannotto...qualche giorno fa mi è caduto nella vascaun pò di cibo..può essere stato quello???!!!!!
solitamente cambio 5 litri a settimana di acqua trattata col biocondizionatore....la mia paura è che i pesci possano morire x no3 cosi alti....già uno era morto stamani...che faccio li tolgo dall'acquario?

reflex0381
17-07-2009, 22:42
Beh 8 guppy adulti e qualche avannotto sono tantini per 22 litri.
I Poecilidi sporcano molto, e hanno bisogno di piu spazio.
mi sa che se non li metti in una vasca piu grande ne moriranno ancora.
Prova cosi: cambia 5 litri ogni 3 giorni e controlla No3. nel frattempo cerca una vasca piu grande!

Squaletto94
17-07-2009, 23:01
Aggiungi qualche pianta gallegiante,abbassera NO3