Visualizza la versione completa : popolazione cayman 80
Ciao!!!! avrei bisogno di qualche consiglio sulla popolazione del mio primo acquario:)
la vasca viaggia ormai da più di sei mesi..
La situazione a oggi è:
-2 apistogramma cacatuoides (M e F)
-10 neon
-4 otocinclus
-3 platy
-qualche red cherry
stavo pensando di togliere i platy, visto che sono quelli che c'entrano di meno.. cosa potrò aggiungere?
parlando non troppo forte, non ho ancora avuto perdite:)
Djscorpion
17-07-2009, 21:41
Si anche io toglierei i Platy, per questioni di compatibilità. Al loro posto potresti aggiungere qualche corydoras. Per il numero 4 o 5, poi non inserirei nient'altro.
io aumenterei il numero di otocinclus a 6-7 e quello dei neon a 14-15
hai intenzione di tentare la riproduzione dei caca??
se si, oltre a togliere i platy che non c'azzeccano nulla, non inserirei nient'altro... ;-)
Maiden, intendi i platy?
io volevo provare ad inserire un'altra femmina di caca e qualche otocinclus..
il caca maschio non si interessa minimamente della femmina, anzi la scaccia quando tenta di avvicinarsi..
ops ho sbagliato, messaggio modificato... #12
cmq non puoi inserire un altra femmina, la vasca è troppo piccola.... ;-)
maryer86
22-07-2009, 09:46
il caca maschio non si interessa minimamente della femmina, anzi la scaccia quando tenta di avvicinarsi..
magari sono piccolini e devono maturarare sessualmente
o forse devono ancora conoscersi per bene
da quanto tempo li hai i caca?
anche io al tuo posto aumenterei il numero degli otocinclus e toglierei i platy che non centrano nulla
inoltre le red cherry non le vedo granchè bene...alla prima muta potrebbero essere divorate dai caca per non parlare di eventuali piccoli..
Marco Vaccari
22-07-2009, 12:45
...80 litri lordi, alla fine diventano (tolto lo spazio che c'è tra vetri e neon, sabbia, filtro e legni vari) 65 litri netti (tiro ovviamente ad indovinare...) io terrei solo la coppia di apistogramma e al massimo gli otocinclus, che servono anche molto bene come "pesci bersaglio" per scaricare l'aggressività dei cacatuoides in riproduzione....
Marco
ma non si parla di un 120l netti #13 ?
maryer86
22-07-2009, 13:25
si, dovrebbe essere un 120lt netti..o anche poco di più visto che è 150lt lordi
Marco Vaccari
22-07-2009, 13:40
..letto male... #12 #12 ...
si, dovrebbe essere un 120lt netti..o anche poco di più visto che è 150lt lordi
esagerato!!! :-)) :-D
il cayman 80, con fondo non troppo alto e numero di arredi nella norma, è 100 litri netti, ve lo dice uno che ce l'ha..... ;-)
maryer86
22-07-2009, 19:12
è pur sempre una vasca con dimensioni 81x36x52
e non penso che ghiaia, piante, filtro e arredi vari tolgano 50 litri
poi vabbè..se dici che lo hai mi fido :-)
maryer86, quelle sono le dimensioni esterne, comprensive di cornici e coperchio incernierato...
i litri li ho contati, non me li sono mica inventati.... ;-)
maryer86
22-07-2009, 20:50
ah ecco...
benissimo, allora è ufficiale: si parla di un 100 lt netti #36#
...ops in effetti 120 sono i litri lordi, adesso correggo nel profilo.... #12
maryer86, i caca li ho da circa 3 mesi
le red cherry sono state un errore.. avevo sottovalutato la voracità dei caca! #12 pensavo si fossero estinte, ho trovato tantissimi piccoli nel muschio e qualche adulto.. non escono quasi mai, le poche che vedo però sono veramente belle..
allora tolgo i platy (anche se un po mi dispiace riportarli in negozio) e aggungo otocinclus e qualche neon!
Gazie 1000 a tutti per le risposte! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |