Visualizza la versione completa : Senza parole
gnolivr79
03-11-2005, 16:13
http://www.hausriff.ch/4534/index.html
Dice di illuminarle con solo T5.......e' una vasca ECCEZIONALE!!! -04
....che invidia......
Apter_71
03-11-2005, 16:30
-05 -05 -05 -05
In effetti la luce è da T5 ma quanti -05
in ogni caso gran bella vasca #36#
gnolivr79
03-11-2005, 16:46
http://www.hausriff.ch/24181/13889.html
700 watt...... #24 #24 #25 #25
......Visto che si consiglia sempre e SOLO Hqi , forse e' giusto dire che con le T5 si ottengono gli stessi risultati ;-)
teratani
03-11-2005, 16:58
molto bella....
cmq a parte tutto nei costi di gestione le t5 sono nettamente sconvenienti secondo me...
vanno benissimo per acquari chiusi..
Sapete quanto costa cambiare 700 watt di T5?
Andrecis
03-11-2005, 17:30
beh ha su solo 8 tubi t5.....cmq nn ce n'è, l'effetto e i colori che danno le t5 sono nettamente superiori alle hqi.
E poi vorrei capire xchè qui in italia ci si tira le seghe mentali x avere hqi sempre + potenti e all'estero(germania,svizzera e austria soprattutto!!),stanno passando quasi tutti alle t5.....boh! #24 #24
Come spesa all'incirca credo che spenda 170/180 euro ogni 6 mesi x cambiarle...secondo me se si calcola la spesa con il risparmio di energia rispetto alle hqi...se nn siamo lì ci manca poco....
Unico problema secondo me qui in italia è la reperibilità di t5 veramente performanti.
Io sto valutando seriamente di illuminare la mia prossima vasca con solo t5 #36#
bellllliiiiiissssima vasca.
quoto andrecis i colori che ottieni sotto le t5 sono notevoli.
Però le T5 le devi tenere a 3-5 cm dal pelo dell'acqua usate come plafoniera fanno poco....
un notevole punto a favore delle T5 è la copertura totale della vasca che non è poca cosa.
miticopaolo
03-11-2005, 17:58
La vasca in oggetto monta 8 lampade, 3 bianche da 80W, 3 blu da 80W, 2 bianche da 54W e 2 blu da 54W, totale appunto 700W in una vasca da 180x75x60, quindi una lampada ogni 7cm.... non e' male.... con le hqi avrebbe la medesima illuminazione con 3x250W (come copertura).
Le lampade T5 danno piu' colori, questo penso sia vero, io pero' continuo a preferire le HQI... se pero' montate ad hoc con un riflettore degno di chiamarsi tale.
Ciao
BELLISSIMA.......CHE attrezzatura usa ??
skimmer ??
mi pare anche resine...o no ??
mariobros
03-11-2005, 19:35
chi sa tradurre e riferire il profilo di quella vasca?
spero non sia tutto di plastica... :-D
SI DAVVERO BELLA MA PREFERIREI COMUNQUE L'hQI! ORA STO USANDO LE 250 MA PRIMA O POI MI BUTTERò SULLE 400!
a me personalmente sembra un tantino caricata con un software di elaborazione digitale, lo si nota in particolar modo sui colori dei pesci ;-) ;-)
Quella vasca è un sogno...anche io ho le t5...però in tutto sono 200 watt...non 700... -28d#
Ciaoz
a me personalmente sembra un tantino caricata con un software di elaborazione digitale, lo si nota in particolar modo sui colori dei pesci
quoto
gnolivr79
04-11-2005, 00:02
Caricata o no ....... e' da dio e questo non cambia!!!!!!!
......secondo me una delle migliori!!!! #25 #25 #25
waveform
04-11-2005, 00:10
La vasca è spettacolare, non c'è che dire #25 ma le foto sono modificate ed anche di tanto, i pesci sono fosforescenti, oserei dire radioattivi!!! :-D
Stefano Rossi
04-11-2005, 10:19
BELLISSIMA.......CHE attrezzatura usa ??
skimmer ??
mi pare anche resine...o no ??
non cadere dalla seggiola..... :-D 2 schiumatoi, un grosso filtro meccanico, resine per fosfati e silicati, 2 steam a funzionamento alterno....... sotto la vasca, reattore di calcio e serbatoio per il rabbocco, In pratica non ha sump. ha ricavato un vano tecnico nella vasca. Ah, DSB. Dal 2004 al 2005 ha avuto lieve crescita di nutrienti e successivo calo fino a valori diciamo non misurabili (trovi la tabellina del log). Chiaramente andrebbe vista fra 5 anni la vasca, però quei valori dopo due anni vorrei averli nel mio med....
ciao
Stefano
sump laterale....come la mia....interessante
ma guarda....
che tipo di resine e che schiumatoi ??
DSB....e qui casca l'asino....
foto ritoccate! vorrei vederla dal vivo.... comunque bella
devo passare alle hqi, ma vedendo qua forse sono meglio le t5...che faccio?
Stefano Rossi
04-11-2005, 22:19
sump laterale....come la mia....interessante
ma guarda....
che tipo di resine e che schiumatoi ??
DSB....e qui casca l'asino....
Non lo dice. Usa integratori e mangimi QFI più amminoacidi e batteri Bio Digest; e regola tutto con IKS, ma non dice che resine e che skimmer. #17 più di così non capisco -28d#
ciao
thank's.....molto gentile
gran bella vasca #36# ...comunque anche secondo me un po' pompata nei colori #24
pikkio81
05-11-2005, 01:46
a me personalmente sembra un tantino caricata con un software di elaborazione digitale, lo si nota in particolar modo sui colori dei pesci ;-) ;-)
lo stavo per scrivere io!! #36#
gabrimor
05-11-2005, 07:18
-05 -05 -05
lo stavo per scrivere io!! #36#
ed è per questo che mi piacerebbe tanto vederla dal vivo se veramente è così spettacolare nei colori, con l'elaborazione digitale si fà miracoli oggi giorno meglio che col bisturi ;-) ;-)
Io sto valutando seriamente di illuminare la mia prossima vasca con solo t5
Valuta bene, te lo dice uno che sulla stessa vasca ha avuto 4xT8 poi 6xT5 e dopo pochissimo via tutto in soffitta per mettere una bella plafo HQI, come quantità di luce su vasche poco profonde vanno benissimo anche i T5 in più se copri la superficie come nella vasca presentata illumini ogni minima parte compreso le basi dei coralli.
Di contro hai che non hai più ombre e l'effetto è di immagine piatta e statica senza riflessi dell'acqua, inoltre ogni volta che devi mettere una mano dentro ti girano le scatole per quanta roba devi spostare. -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |