Visualizza la versione completa : Guppy selvatici
Se vicino casa mia c'è un laghetto con miliardi di guppy :-D :-D se ne prendo un paio e li metto in acquario danno problemi ? malattie ?ecc ecc
Squaletto94
17-07-2009, 14:16
Ma sei sicuro che ci sia un alghetto vicino a casa tua che opsita questi esemplari?
Deathman
17-07-2009, 14:23
Avendo acquari di buone dimensioni ne farei razzia, specialmente se sono a gratis!! :-D
:-D :-D :-D ma per le malattie ?
Deathman
17-07-2009, 14:27
Se non noti esemplari con sintomi o a colpo d'occhio malati non credo ci siano problemi (tutto dipende lo stato dell'acqua e come è tenuto il tutto)
Se hai una vaschetta che puoi avviare e usarla come vasca da quarantena potresti fargli i trattamenti con prodotti antibatterici, credo sarebbe un buon passo....
Ma aspetta consigli dai più esperti.... ;-)
A occhio stanno benissimo erano tutti pimpanti andavano a razzo in quell'laghetto :-D
Non ho la vasca per la quarantena, il problema e che ora li ho in un barattolo ( perchè li ho già presi :-)) ) che faccio ?
Deathman
17-07-2009, 14:35
Allora è meglio una bacinella o un secchio al posto di un barattolo.... se hai prodotti antibatterici io gli farei un trattamento per sicurezza.... e farei dei piccoli cambi dell'acqua con inserito un riscaldatore nel secchio per mantenere la temperatura....
Comunque è solo la mia idea da neofita allo stato brado... attendi i più esperti mettendo i pesci in un secchio che almeno stanno un po' più larghi che nel barattolo.... ;-)
Vigne9, posta una foto, più che guppy penso siano gambusie, ma ormai con la gente che c'è in giro tutto è possibile............ -04 -04 -04
Si si sono gambusie ora le riporto al laghetto :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |