Visualizza la versione completa : Strigosus anoressico
Sono troppo sfigato con questo pesce!
Il primo stava una bomba ed è morto dal tramonto all'alba.
L'attuale che ho rimesso in vasca ha deciso di diventare una modella anoressica!
In negozio mangiava. Appena immesso mangiava l'artemia liofilizzata ma dopo circa 10gg ha smesso progressivamente di mangiare il cibo immesso.
Ora non mangia nulla!!! Bruca tra le rocce e stop.
Vi elenco quello che non gli passa minimamente nella mente di mangiare:
misys surgelato
artemia liofilizzata
scaglie
3 tipi diversi di granulato
alga nori
Ora è veramente scheletrico.
C'è qualche cosa che posso tentare???
@ Matteo: se mi scrivi di provare con le lasagne e dopo 15 minuti ti suona il campanello di casa.... non chiederti chi possa essere! ;-)
ALGRANATI
16-07-2009, 21:37
prova con tutti i tipi di verdura sbollaentata che ti possano venire in mente ;-)
Attacco la verdura alla molletta anche se non si è mai avvicinato?
ALGRANATI
16-07-2009, 21:57
Doc.Grayling, no, prendi una basetta o una roccetta e con un elastico la attacchi e la metti sul fondo.
ho paura che se non mangia , alla molletta non si avvicina nemmeno
Stefano G.
16-07-2009, 22:00
Doc.Grayling, no, prendi una basetta o una roccetta e con un elastico la attacchi e la metti sul fondo.
ho paura che se non mangia , alla molletta non si avvicina nemmeno
#36# #36# #36# #36# #36#
un pezzo di una basetta o roccia viva spaventa meno ;-)
Doc.Grayling, il mio mangia continuamente le alghe sui vetri prova a non pulire i vetri...sembra una stupidata ma il mio non fa altro...
Doc.Grayling, un pesce che prima mangia senza problemi e poi smette è un segno di malessere.
Non escluderei nemmeno metodi di pesca inadeguati...dalla descrizione potrebbe starci.
Wurdy, cosa intendi di preciso per "metodi di pesca inadeguati"?
Doc.Grayling, Cianuro e/o quarantena non eseguita. ;-)
Mi spiego meglio.
E' abbastanza comune, come tanti di noi avranno sperimentato, che un pesce inizialmente rifiuti il cibo quando immesso in una nuova vasca, a volte fino anche alla morte. Questo succede se ha difficoltà ad adattarsi o per ambiente non idoneo, per compagni di vasca prepotenti o per lo stato di salute debilitato fin dall'arrivo.
Ma un pesce che in vasca inizia a mangiare, e lo fa normalmente per 10 giorni , poi smette, è più raro.
Quando un pesce viene pescato col cianuro, finchè il veleno non gli ha spappolato il fegato del tutto, continuerà a mangiare pur dimagrnado, mentre allo stadio terminale smette pure di mangiare.
Da questa evenienza ci si può assicurare acquistando pesci che abbiano fatto una quarantena reale.
Ciao -28
Alessandro Falco
17-07-2009, 14:23
Doc.Grayling, che temperatura hai in vasca?
Doc.Grayling, per sapere se Wurdy, ha ragione dovresti riuscire a sapere da quanto tempo il neg lo aveva in negozio prima di vendertelo ....credo che i problemi dovuti a pescaggi non idonei diminuiscano col tempo
Doc.Grayling, che temperatura hai in vasca?
In questo periodo di caldo dai 26 ai 27,5
ALGRANATI
17-07-2009, 18:27
Wurdy, il mio povero Naso, fece quella fine -28d# #13
Lo vedo sempre peggio....
janco1979
17-07-2009, 21:42
purtroppo se effettivamente è stato pescato con il cianuro,ce' ben poco da fare..
-28d#
Stefano G.
17-07-2009, 21:50
anche a me è capitata una cosa simile con un acanthurus japonicus
mangiava come un lupo ma continuava a dimagrire #07
... quoto Wurdy, ... purtroppo il cianuro è infido... -04 ...a me è morto 1 lineatus in circa 40 giorni... :-(
Come ormai davo x scontato è morto, ma sono riuscito a non farlo diventare cibo x gamberi. Peccato davvero... credo proprio che la mia avventura con lo strigosus, finisca qui.
ALGRANATI
19-07-2009, 11:41
a meno di non trovarne uno che mangia in maniera molto evidente.
Mi spiace Ale #13
Doc.Grayling, mi spiace molto perchè è un pesce fantastico...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |