PDA

Visualizza la versione completa : muschio di java

BIANKO
16-07-2009, 19:13
ciao,ho messo in acquario da 2 mesetti del muschio di java su rocce e legni,ma non forma quelle specie di alberelli,si cresce e si attacca,ma invece che formare alberelli tende a crescere verso l'alto,fa lunghi filamenti,invece che ricoprire il tutto verso il fondo ,il mio tende a crescere verso la superfice...come mai???

er clauz
16-07-2009, 20:54
credo che se fornissi i dati relativi alla tua vasca sarà piu semplice (luce, fertilizzazione, ecc) cmq da quello che dici credo sia mancanza di luce visto che la pianta tende a distendersi verso l'alto alla ricerca di luce, cmq attendi pareri piu autorevoli dei miei

lotindy
16-07-2009, 22:26
ciao,ho messo in acquario da 2 mesetti del muschio di java su rocce e legni,ma non forma quelle specie di alberelli,si cresce e si attacca,ma invece che formare alberelli tende a crescere verso l'alto,fa lunghi filamenti,invece che ricoprire il tutto verso il fondo ,il mio tende a crescere verso la superfice...come mai???
sei sicuro che sia muschio di java ? dalla descrizione mi sembrerebbe + flame moss

BIANKO
17-07-2009, 01:06
me lo han venduto come java moss....luce 30watt in 120lt,valori ph 7 kh 4 gh 10 no2 assenti no3 15mgl,uso poco il fertilizzante che è quello settimanale sera

esaurita
17-07-2009, 01:18
anch'io vorrei sapere una cosa...ho legato da un mese il muschio di giava al legno ma quand'è che si attacca??? #24