PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto nuovo impianto di Co2

J0k3r
16-07-2009, 18:53
Ragazzi ho da poco avviato un nuovo acquario e sto cercando di incentrarlo principalmente sulla flora.
Avrei bisogno di un impianto di Co2 adeguato a circa 70 litri netti, ma non so su quale marca orientarmi, ne tantomeno quali prodotti scegliere, se mettere o meno una elettrovalvola, o se acquistare separatamente i pezzi su ebay oppure affidarmi ad un pacchetto unico. Aiutatemi voi.....anche se si tratta fi acqua dolce...sono in alto mare riguardo la co2

J0k3r
17-07-2009, 14:54
Ho trovato un impianto ruwal rw su ebay, che rispetto all'rwe (modello superiore), manca solo nell'elettrvalvola attaccata al riduttore di pressione.
Però ho anche trovato l'elettrovalvola da acquistare, il tutto per una cifra che si aggira intorno ai 75 auro, anzichè i 139 del pacchetto al negozio.
Ora la domanda è: è possibile montare una elettrovalvola su un riduttore di pressione ruwal?

|GIAK|
17-07-2009, 15:08
J0k3r, io ho acquistato l'impianto ruwall con due manometri e anche l'adattatore per le bombole ricaricabili a circa 75€, a poco più trovi anche compresa l'elettrovalvola... io ho comprato in un negozio di acquariofilia, forse su ebay trovi prezzi migliori... se ti servono altre indicazioni chiedi in mp ;-)

St_eM
17-07-2009, 20:24
Forse è lo stesso mio (http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=88&products_id=845) a cui ho poi abbinato una bombola da 2 kg.
Va benissimo, l'ho regolato qualche mese fa è più toccato, stabilissimo.

J0k3r
17-07-2009, 22:20
Si, è lo stesso che vorrei prendere io, senza i manometri al negozio me lo mettono 139 euro, a questop punto lo prendo completo di manometri e elettrovalvole, oppure solo elettrovalvola senza manometri.
Sapreste dirmi quanto è alta la bombola, magari con attaccati i manometri, perchè il mobile sul quale ho l'acquario è bassino e non so se ci entra sotto.
Grazie dei consigli ragazzi!!

St_eM
17-07-2009, 23:06
La mia bombola da 2 kg con il riduttore attaccato di lato è alta 52 cm ma non tutte le bombole sono uguali. Quella usa e getta invece è lunga circa 35 cm a cui devi aggiungere il riduttore e gli eventuali manometri. I manometri non sono indispensabili ma a mio parere aiutano molto nella fase iniziale di regolazione. Quello utile in effetti è solo quello di bassa. Quello di alta pressione serve solo a farti capire quando la bombola si sta svuotando. Per quello che costano io li prenderei comunque tutti e due.
139 euro mi sembra caro, io il kit completo pure di elettrovalvola l'ho pagato 75 in LastMinute al link sopraindicato.
Nella stessa fascia di prezzo ho sentito parlare bene anche dei kit dell'Aquili e di quelli Askoll. Di quest'ultimo tra l'altro ne ho uno che non sto usando, in realtà è un pò più semplice poichè non ha la regolazione della bassa pressione, più semplice da usare ma anche meno flessibile per quanto rimanga a mio avviso un ottimo prodotto robusto e poco ingombrante.

J0k3r
18-07-2009, 10:46
Grazie mille delle info settimana prossima mi decido e vi farò sapere cosa prenderò.

|GIAK|
18-07-2009, 13:06
J0k3r, la bombola di serie da 500g usa e getta ed il riduttore avvitato sopra siamo a 40cm ;-)

St_eM
20-07-2009, 23:11
Se ti può interessare il Ruwal completo oggi è in LAst minute su aquarium line a 74 euro.