Visualizza la versione completa : Primi timidi passi...
è la prima volta che scrivo sulla sezione nano. Un grosso saluto a tutti
Vengo dal dolce, e siccome il marino mi ha sempre affascinato vorrei sfruttare la vasca che usavo per il dolce per fare qualcosina con l'acqua salata.
Ho un acquario di 100litri 80x35x45
Una plafo ceab con t5 4x24watt
Il termostato
Per il resto non penso di poter utilizzare altro
Per il filtraggio basta solo lo schiumatoio giusto?
Qualche consiglio per incominciare?
Vi ringrazio
Ciao io a Settenbre inizierò il mio primo nanoreef, ma è da gennaio ke mi informo su cm e cosa sarà necessario per realizzare qualcosa ke sia funzionante carino e duraturo nel tempo, e anke se e da mesi ke mi informo ancora ci sn molte variabile ke devo vedere e capire, per prima cosa se cm me ti stai affacciando per la prima volta sul marino ti suggerisco di leggere le innumerevoli guide ke ci sn, e dovrai decidere ke tipo di acquario vorrai realizzare e cm dp ke avrai deciso potrai kiedere informazioni, per le quali sicuramente avrai risposte e aiuti ciao.
120l lordi... una bella vaschetta tra i nano!!! Ti straconsiglio come ha detto pirataj di leggere qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218081&sid=fe58199e26e96e8ae9aa08e0b3e500eb
e qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=218295&sid=fe58199e26e96e8ae9aa08e0b3e500eb
vedrai che ti chiarirai gia le idee, vedi che tipo di invertebrati vuoi allevare così poi ti si aiuta al meglio con una lista della spesa etc... Buono studio e... -d03 in nanoforum!!! :-D :-D :-D
Ore leggo queste guide, e cerco un pò di capire qualcosina in più.
Comunque secondo voi la cosa è fattibile? Ho visto degli acquari fantastici...
digitalhawk
16-07-2009, 12:56
piu' che fattibile! anzi il litraggio ti aiuta anche ad avere "piu' margine" di errore.e dato che sei alle prime armi (come me eh!) e' una cosa buona!
Per il resto leggi leggi leggi e poi chiedi! #36#
gpbyte, fattibilissima ;-) leggi per bene tutte le guide e se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |