Visualizza la versione completa : nuove foto
visto che schifezza...aiutatemi!!!!
piante piante e piante.... #36# #36# #36#
dacci cmq i valori della vasca....dopo quanto tempo hai inserito i pesci???
L'illuminazione??
ma a terra cosa ci hai messo ? Nn dirmi che è ghiaia colorata .....
cosi' a occhi direi che ci vorrebbero un po' di piante..... :-D :-D :-D
Suppaman
03-11-2005, 18:35
cosi' a occhi direi che ci vorrebbero un po' di piante.....
nn posso che quotare koilos.... ti consideravo un esperto, ma vista la risposta nn lo penso piu!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D scherrzo ovviamente!!! :-D :-D :-D
cmq direi che visti gli abitanti tu possa mettere solo aunbias e altre poche piante!!! ;-)
Cleo2003
03-11-2005, 18:40
Finchè avrai i pesci rossi nn potrai inserire piante (se le mangiano)..
La radice è molto bella #36# però anch'io a questo punto ti consiglierei di far le cose per bene..
Porti al negoziante i pesci rossi (tanto gli dici che stai preparando la vasca per gli scalari.. ;-) )
Togli tutto il ghiaino colorato e svuoti la vasca, inserisci un fondo fertilizzato e del ghiaino con un colore più naturale (marrone ? ). Poi inserisci la radice e delle piante da attaccarci più altre che si adattino alla luce del tuo acquario che presumo nn abbia neon molto potenti...
Penserei anche al discorso filtro.. una pompa da 200litri per un 170litri mi sembra pochino.. calcolando che netti saranno anche meno direi che dovrebbe esser sui 450l/h circa (nn troppo potente però).
Poi lasci maturare il filtro ben preparato (cannolicchi, spugne, lana di perlon) con tanta pazienza :-)
Suppaman
03-11-2005, 18:42
anche secondo me dovresti fare cosi!!! ;-)
quoto , vai con gli scalari . #21
Che ne dici invece che degli scalari di un bel gruppetto di cardinali e magari una coppia di ram?
non per andare contro corrente, anzi, ma anche per i rossi si può fare una bella vasca, qualche anubias coriacea e microsorum e qualche roccetta .... a meno che non hai proprio deciso di cambiare genere ;-)
Suppaman
04-11-2005, 00:56
se cmq nn sei esperto in materia ti scondiglio i ram.. con gli scalari è molto piu facile.. l'acqua è simile a quella del rubinetto e sono piu facili da gestire!!! ne metti 5 o 6 piccolini e poi appena ti si forma una coppia tieni solo quella e poi ci metti dei caracidi da contorno!!! e poi tutte le piante che vuoi!!
Finchè avrai i pesci rossi nn potrai inserire piante (se le mangiano)..
La radice è molto bella #36# però anch'io a questo punto ti consiglierei di far le cose per bene..
Porti al negoziante i pesci rossi (tanto gli dici che stai preparando la vasca per gli scalari.. ;-) )
Togli tutto il ghiaino colorato e svuoti la vasca, inserisci un fondo fertilizzato e del ghiaino con un colore più naturale (marrone ? ). Poi inserisci la radice e delle piante da attaccarci più altre che si adattino alla luce del tuo acquario che presumo nn abbia neon molto potenti...
Penserei anche al discorso filtro.. una pompa da 200litri per un 170litri mi sembra pochino.. calcolando che netti saranno anche meno direi che dovrebbe esser sui 450l/h circa (nn troppo potente però).
Poi lasci maturare il filtro ben preparato (cannolicchi, spugne, lana di perlon) con tanta pazienza :-)
Sembra tratto dal "manuale del perfetto acqauriofilo" :-)) come non quotare Cleo???? ;-)
Cleo2003
04-11-2005, 10:28
Sembra tratto dal "manuale del perfetto acqauriofilo" :-)) come non quotare Cleo???? ;-)
:-D :-D giuro che in ufficio nn ho nessun manuale :-D :-D #12
PPPPPP.SSSSSS: nn riesco a guardare quell'omino col sangueeeeeeeeeee! -20
ehm anch'io #13 dai ramas cambialo, vuoi che le donzelle del forum facciano brutti sogni ????? :-))
ehm anch'io #13 dai ramas cambialo, vuoi che le donzelle del forum facciano brutti sogni ????? :-))
Giammai!! :-)
Se sono le fanciulle a kiedere...presto fatto! :-)) ;-)
Cleo2003
05-11-2005, 12:44
Grasssssssssssssssssssssssssssssssssssssie! -88 #22
Grasssssssssssssssssssssssssssssssssssssie! -88 #22
eheh per cosi' poco :-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |