PDA

Visualizza la versione completa : piante non in forma

Alberto Menegatti
15-07-2009, 20:23
io non so più che fare!ho nel mio acquario svariate piante e non riesco a capire perchè alcune stentano!
allora vallisneria,egeria,limnophila heterophylla,anubias in gran forma!
hydrocotyle leucocephala crescie ma dopo un pò le foglie iniziano a diventare gialline così come cryptocoryne ondulata.stesso sintomo.devo dire però che la cryptocorinyne wendtii sta benone!non capisco!
luce 72w/su 70 litri lordi(3500,4000,6000),concimo il fondo non fertilizzato con un prodotto dennerle,per l'acqua uso s7 dennerle più ferropol e aggiungo anche pastiglie ferro della dennerle più impianto co2.
penso che manchi qualche elemento e sinceramente ho solo il test del ferro a mia portata.i valori generali dell'acqua sono assolutamente i classici!gh troppo basso può essere?
se qualcuno mi può illuminare sarei molto contento! :-))

GEMMO
15-07-2009, 23:16
la fertilizzazione in generale va benone, probabilmente è il caldo, che temperatura hai in vasca?
la cryptocoryne ondulata che fondo fertilizzato ha?

sampa85
16-07-2009, 12:46
che fondo fertilizzatom hai?

esaurita
16-07-2009, 13:43
Dico in partenza che sono una neofita e che quindi devo imparare ancora tanto..
Però anche la mia pianta tempo fa aveva le foglie gialle e ne perdeva tantissime, da quando uso il tetrapride della tetra sta crescendo benissimo..non so se centra qualcosa però giuro che adesso è perfetta. :-)

Alberto Menegatti
16-07-2009, 18:50
non ho fondo fertilizzato ma uso le "palline" della dennerle per fertilizzarlo.in vasca c'è la temperatura di casa...in questi giorni,ora 29 gradi :-)) .l'acquario è aperto e meglio di così mi è difficile fare!dici che sia quello?
aspetto sempre consigli e ovviamente intanto tengo buono quello del tetrapride.anche se penso che ai miei fertilizzanti non manchi nulla in mancanza di certezze evo accattacarmi da qualhe parte!ciao

esaurita
16-07-2009, 18:56
io posso dire che con il tetrapride (fertilizzante liquido delle tetra) la mia pianta sta benissimo e nemmeno io ho il fondo fertilizzato, non per risprmiare ma grazie a quel negoziante del cavolo...
Inizialmente quando non mettevo nulla (non lo sapevo #12 ) gli cadevano troppe foglie!! adesso nemmeno una.. :-)) :-))

Alberto Menegatti
17-07-2009, 20:06
va bene...io ci provo!se ottengo risultati importanti te lo farò sapere!ciao e grazie ;-)