Entra

Visualizza la versione completa : pesce

PESCATORE
15-07-2009, 19:43
lo ho pescato domenica mattina a livorno durante 1 gara
chi sa dirmi che balestra è?
grazie

cicala
15-07-2009, 21:56
da morto è difficile da distinguere ma uno dei pochi balestra che frequentano il meditteraneo(endemico) è il Balistes Capriscus e diventa anche abbastanza grossino, credo che si trovi il Vetula ogni tanto ma questo non lo é...
Qui a genova lo chiamano Pesce Porcu

PESCATORE
15-07-2009, 22:14
cicala, non è morto qnd facciamo le gare usiamo la nassa per tenerli vivi e dopo la pesa vengono liberati...lui è stato fuori 5 minuti di piuper le foto...qnd mi ricapita 1 preda cs...cmq è vivo e vegeto perlomeno io lo ho liberato vivo

PESCATORE
15-07-2009, 22:25
cmq pesce con 1 forza incredibile

cicala
15-07-2009, 22:41
PESCATORE, scusa parlavi di pesca , io faccio il cuoco, il passaggio (purtroppo per il pinnuto) è breve

Più che la forza , come per molti balestra , occhio alle dita!!!

P.S. anche se faccio il cuoco bravo che lo hai liberato......quando faccio snorkeling ormai non riesco più neanche a prendere i polpi da far vedere a mio figlio di 5 anni , mi fanno troppa pena ....dovrò aspettare che impari a usare la maschera e li verrà a vedere con me

PerfettoDifettoso
16-07-2009, 16:50
Potrebbe essere anche un Balistes carolinensis...anche se quello della foto sembra avere un colore molto scuro,forse perchè è fuori dall'acqua...

cicala
16-07-2009, 17:23
PerfettoDifettoso,è vero....hai ragione

PESCATORE
16-07-2009, 19:50
PESCATORE, Più che la forza , come per molti balestra , occhio alle dita!!!

me ne sono accorto 1 volta retinato e tentato di prenderlo per slamarlo ha cercato di mordermi.....cmq anche in acqua prima che lo retinassi come colore era marroncino chiaro con 2 bande scure 1dietro la testa e 1vicino alla coda.....cmq il pesciotto era abbastanza pesotto per essere di circa 25cm era gia 400gr

PESCATORE
16-07-2009, 19:56
PESCATORE,
P.S. anche se faccio il cuoco bravo che lo hai liberato......quando faccio snorkeling ormai non riesco più neanche a prendere i polpi da far vedere a mio figlio di 5 anni , mi fanno troppa pena ....dovrò aspettare che impari a usare la maschera e li verrà a vedere con me

grazie....cmq il regolamento parla chiaro "pesce vivo o squalifica" e siamo tt attenti a fare il meno male possiblie ai pinnuti.....apparte durante i campionati dv dobbiamo essere molto rapidi in pesca e slamature e per causa di forza maggiore (causa campi gara abbastanza difficoltosi vedi appunto genova)i pinnuti muoiono

Alessandro Falco
16-07-2009, 20:06
e' un Balistes carolinensis...

povera bestia ma l hai ributtato?

Ne avevo uno fino a pochi giorni fa, bellissimo

PESCATORE
16-07-2009, 21:40
Alessandro Falco, si lo ho ributtato e confermo che era vivo e vegeto
bellissimo pesce anche se poco colorato

cicala
16-07-2009, 22:00
PESCATORE, scus al'ot ma hanno un nome preciso queste gare di pesca a cui partecipi?

PESCATORE
18-07-2009, 21:52
cicala, si durante l'anno facciamo campionati provinciali, regionali,regionali a coppie,campionati italiani individuali,a coppie,a squadre x club e chi riesce ad entrare in nazionale fa anke gli europei,la coppa latina e i MONDIALI #19 #19

Daniel89
20-07-2009, 13:16
PESCATORE, come ti invidio....dalle mie parti di associazioni che fanno gare in mare non ce ne sono -04 -04 piacerebbe tanto anche a me fare qualche gara...
Comunque ne ha pescato uno anche un mio vicino di casa 2 estati fa,me lo diede per metterlo in vasca ma io lo liberai viste le dimensioni che aveva....

PESCATORE
21-07-2009, 19:45
Daniel89, a mestre cè 1 circolo ;-) conosco 1 ragazzo di venezia che fa le gare con me abbiamo fatto campionati in sieme fino all'altranno....
di cognome fa zanetti nn so se tnt volte lo hai sentito dire dalle tue parte,èdavvero in gamba

ugio
22-07-2009, 18:41
In quasi tutte le regioni italiane in cui "risiede" viene chiamato pesce porco....nelle varie forme dialettali...tale nome deriva dal"grugnire"del pesce una volta fuor d'acqua......dalla barca una volta che te li ritrovi sotto meglio cambiar zona!!!!!!
Un piccolo appunto culinario......è tossico #19 ....anche spellato le sue carni rimangono tali.....auguri!!!!! #18

Daniel89
23-07-2009, 21:38
PESCATORE, proverò ad informarmi su questo circolo ;-) ma solo gare in mare?? a me la pesca in acqua dolce non piace #07 #06

PESCATORE
23-07-2009, 21:47
Daniel89, senti questo mio amico fa le gare in mare,poi se il circolo ha anke 1 sezione acque interne non lo so.....cmq 1 volta che inizi le gare le fai da tt le parti da riva da natente nei laghetti :-)) :-))
poi qnd la passione prende è troppo forte nn provare altri tipi di tecniche ;-) ;-)