Visualizza la versione completa : info su schiusa uova artemia
furious84
15-07-2009, 13:13
ciao a tutti,eccomi con un altra domanda da porvi,non so se sto scrivendo sulla giusta sezione....
oggi andrò ad acquistare uno schiuditoio(quello circolare) per la schiusa delle artemie da dare in pasto ai miei pesciuzzi!!ho letto che bisogna puntare una luce sullo schiuditoio,ma per quanto tempo al giorno?non vorrei ritrovarmi con la luce accesa per 24ore al giorno!!
scusate la domanda sciocca,toglietemi questo dubbio se ne sapete in merito,ciaoooooo! #13
furious84
15-07-2009, 22:23
quanta luce occorre dare al giorno????????? #24
furious84, la luce serve solo quando le uova si son schiuse, per far raccogliere tutti i naupli al centro e poterli così prendere, senza aspirare anche le uova.... ;-)
furious84
16-07-2009, 11:52
maiden ti ringrazio tanto!!è quello che pensavo e che mi serviva sapere.....allora così sarà fatto,speriamo in tante schiuse........quanto tempo impiegano a schiudersi in totale più o meno?
ciao
24-36 ore in media, poi dipende da vari fattori, in primis la qualità delle cisti, soprattutto per quanto riguarda la quantità... ;-)
furious84
16-07-2009, 17:32
il negoziante mi ha consigliato le "JBL Novo Temia" che te ne pare?io è la prima volta che li faccio schiudere e oggi ho avuto la sorpresa di trovarne un paio che gironzolavano dentro lo schiuditoio e li ho dati in pasto ai guppy.
Però mi sembrano veramente piccolissime queste artemie,mah,boh i guppy più grandi non se ne accorgono mentre gli avanotti li mangiano in tempo 0!!!!!!!per caso ci sono delle artemie più grandi?le mie sono proprio millimetriche(1mm) se non di meno!!!fra un pò le bollicine che furiescono dalla pietra porosa sono più grandi -05
infatti sono le più adatte agli avannotti.... ;-)
per averle più grandi dovresti metter su un allevamento e farle crescere...
per le uova, non conosco le jbl, io mi rifornisco dal mio spacciatore di fiducia.... :-D
furious84
21-07-2009, 01:07
c'è un rpoblema(se un problema è), ho lo schiuditoio dell'hobby........le mie artemie si schiudono che è un piacere ma ogni tanto mi capita di vedere nel retino dove si prelevano qualche uovo,non capisco se già schiusi o no.......ovviamenti mi capita di vederne 3-4 uova non di più....si vede che magari galleggiando arrivano fin li...cosa succede se di tanto in tanto anche senza accorgermene butto nella vasca le uova,cioè non è che devo mettermi a toglierle se poche così,giusto?
non so se siano uova già schiuse o meno (in realtà se guardi attentamente dovresti riuscire a notarlo, anche dal colore), in ogni caso che capiti qualche ciste non penso sia un problema...
solitamente i pesci le sputano, ma è ovvio che può capitare anche il pesce che le ingoia...
io per sicurezza tolgo sempre tutte le uova, proprio perchè son poche, non lo vedo un grande fastidio...... ;-)
furious84
21-07-2009, 18:50
giusto maiden.....effettivamente rileggendo non capisco neanche io quale sia il mio problema!!!!! :-D essendo poche come dici tu riesco a toglierle manualmente.
ciaooo
giusto maiden.....effettivamente rileggendo non capisco neanche io quale sia il mio problema!!!!! :-D
#19 :-D :-D :-D
sposto nella sezione di alimentazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |