Entra

Visualizza la versione completa : Chrysiptera pazzo

Vutix
15-07-2009, 12:37
ragazzi ho una coppia di chrysiptera da due anni e mezzo, e l'esemplare più grande è da un paio di settimane che è andato fuotri di testa, menando tutti quelli che gli capitano a tiro....come faccio a toglierlo?è una forza della natura sto pesciotto -05

ALGRANATI
15-07-2009, 21:49
Roby V., amo e filo....è l'unico -28d#

UCN PA
15-07-2009, 23:03
quoto ALGRANATI,

ninjakamui
15-07-2009, 23:40
quoto anche io, per me amo e filo sono l'unico sistema

Vutix
16-07-2009, 13:17
ma ho paura di ammazzarlo...con la nassa dite che non abbocca?

PerfettoDifettoso
16-07-2009, 16:39
E' una cosa rischiosa usando un amo...facciamo caso che invece di abboccare il pece desiderato,abbocchi un povero pesce che non centra nulla?
Io avevo un pesce (il negoziante mi ha detto che era una specie di psudochromis,ma non ci ho mai creduto) che in generale faceva come la tua cara Chrysiptera,però lui a lungo andare è riuscito ad uccidermi una cinquina di pesci..cosa che è riuscito a fare perchè non riuscivo a prederlo,il tempo di infilare il retino in acqua lui andava tra le rocce(come penso fà anche la tua chrysiptera)
Il modo per prenderlo dopo 4 mesi è stato il seguente:
Ho messo il retino in acqua e l'ho lascito che andasse dove andava la corrente...all'inizio i pesci erano spaventati,ma dopo un paio di giorni ci nuotavano vicino e mangiavano tranquillamente...lui compreso! -04
Passati un altro pò di giorni sono andato all'acquario,ho messo il retino al centro dell'acquario (sempre in acqua) e ho dato da mangiare ai pesci,subito dopo aver visto il mangiare galleggiare a pelo d'acqua,il mio assassino si è buttato in superficie,ed io con un colpo secco di retino l'ho preso senza problemi...

Prova una tattica di questa,o simile...potrà aiutarti!
Tienici aggiornati! ;-)

claudio2005
19-07-2009, 23:56
Roby V., io con la nassa ci sono riuscito ne ho presi 2 .
nel nanetto avevo solo loro come pesci mi avevano fatto fuori un wurdmanni e un altro lysmata.
non gli ho dato da mangiare per un giorno ho fatto una nassa con bottiglia 0,5 gli ho praticato un foro dove ho messo un tubicino per calare il cibo all'interno della nassa ho atteso 1 oretta e l'ho beccato con il secondo ho atteso un po di piu' era molto piu' diffidente

ciao

DYD
20-07-2009, 12:41
Io l'amo lo consiglierei solamente a chi ha esperienza, altrimenti la percentuale di far morire il pesce è troppo alta.

Vutix
20-07-2009, 13:00
claudio2005, ok, allora provo

Doc.Grayling, infatti l'amo non lo prendo neanche in considerazione ;-)