Visualizza la versione completa : Introdotto Zanclus
Paolo Baiocchi
03-11-2005, 14:11
Ho di recente inserito nella mia vasca uno Zanclus.
Si alimenta molto bene, mangia il secco ed il granulare mentre rifiuta l'artemia viva.
Ho letto che è un pesce molto delicato....allo stato non mi sembra ed il negoziante mi ha detto che non ha problemi......che cosa mi devo attendere come difficoltà di allevamento????
Solitamente sono difficoltà alimentari in quanto il 99% non mangia proprio..
se il tuo mangia voracemente quello che gli dai sei già a metà dell'opera.
Puoi compilare il profilo per sapere in che vasca lo hai messo ?
Necessita di abbastanza spazio per vivere bene e di pesci non particolarmente aggressivi.
veliero73
03-11-2005, 15:14
Necessita di abbastanza spazio per vivere bene e di pesci non particolarmente aggressivi.
Quoto in pieno... comunque se hai spazio e pesci tranquilli e se mangia senza problemi sei a cavallo...
duccio89
04-11-2005, 15:05
anche il mio mangiava bene...1 settimana fa pero un certo acanturus japonicus me lo ha aperto in due
Alessandro Falco
04-11-2005, 22:01
duccio con tutti i pesci che c hai buttato dentro quella vasca nn mi stupisco se un giorno ti aprono pure a te :-D
i problemi sono alimentari,crescendo il suo fabbisgno e davvero notevole,se non hai un sistema adeguato a smaltire,i nutrimenti,sononguai,soffre di valori sballati dell'acqua,devi abituralo a mangiare tutto,fagli anche il frullato
io ce lo da un anno,e cresciuto molto anche #21 ,senza la pinna a vela superiore e grande come un dvd
ciao da blureff
Un saluto a tutti. Ieri, ho inserito anche io uno Zanclus. Prima di acquistarlo mi sono assicurato che già si alimentava, chiedendo al negoziante di dargli da mangiare; gli ha dato dell'artemia liofilizzata e il pesce saliva in superficie beccando il mangime.
Oggi ho provato a somministrare diversi tipi di alimenti (artemia, scaglie, granuli ecc..ecc..), lo vedo un po titubante, nel senso che fa finta di salire verso il pelo dell'acqua, cerca di beccare e scappa. Residui di mangimi che calano verso il fondo e che gli passano davanti, li divora voracemente. Cosa posso e devo fare per un ottimo acclimatamento alimentare?
molti pesci non mangiano dalla superficie
non e loro naturale abitudine
bagna il cibo prima in modo che affonda
e fagli un frullato
e nell'artemia gli metti una punta di spirulina in polvere
ciao da blureff
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |