Visualizza la versione completa : Consiglio pianta
esaurita
14-07-2009, 22:37
Ciao ragazzi, vorrei una bella pianta per riempire il fondo, in modo che non si vede perché ODIO vedere la parete attraverso il vetro dell'acquario...
vi ricordo che è un piccolo 30 litri quindi ci vorrebbe una pianta che non cresca troppo in altezza, e poi una pianta di quelle basse e larghe per il centro?
Ho una radice che voglio togliere perché è un po' grande per il mio acquario, domanda stupida:
se la tiro fuori posso romperla in due o è troppo dura....? -d12
se sei maciste no altrimenti usa...-e11
esaurita
14-07-2009, 22:43
:-))
ghiottolina
14-07-2009, 23:59
Ciao ragazzi, vorrei una bella pianta per riempire il fondo, in modo che non si vede perché ODIO vedere la parete attraverso il vetro dell'acquario...
Uno sfondo in cartoncino nero no?!? #23
esaurita
15-07-2009, 01:13
non mi piace....c voglio delle piante
per il fondo metti il ceratophyllum, però lo dovrai potare spesso, ma con quella pianta ci vuole poco.
potresti provare anche con la rotala o la limnophila anche se non so se basta la luce(io proverei), ma sono comunque piante che vanno potate, però ti coprono tutto il fondo.
io andrei di ceratophyllum che è un'ottima pianta ossigenatrice e ciuccia molti nitrati.
per piante basse e larghe intendi le cryptocoryne?
potresti provare anche con la rotala o la limnophila
con la limnophylla più che con la rotala.
oppure con l'hygrophyla polysperma(non ho capito quanti watt hai ma con 0,3w/l cresce).
io andrei di ceratophyllum che è un'ottima pianta ossigenatrice e ciuccia molti nitrati.
quoto!
esaurita
15-07-2009, 19:32
neor, la ceratophyllum mi piace, per piante basse e larghe intendo proprio piante come cryptocoryne mi piacciono parecchio, ce ne sono altre simili?!
gflacco, la limnophylla non è male ma la ceratophyllum mi piace di più :-)
non ho capito se intendi dire quanti watt è il neon (10watt) o il riscaldatore che è 50watt e la temperatura dell'acquario 24/25..
allora metti il ceratophyllum ;-) ,
di cryptocoryne ce ne sono molte, hai ampia scelta, sennò cè l'anubias nana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |