PDA

Visualizza la versione completa : Ecco un LGM ben tarato come lavora...

Geppy
14-07-2009, 20:43
Dopo oltre 15 giorni, tarato per schiumare denso ma non secco, nonostante la melma, la schiumazione non è inibita! Continua a lavorare.

Se è vero che non esistono gli schiumatoi intelligenti, è anche vero che esistono schiumatoi ben progettati (che schiumano solo quando devono) e ben tarati.... ;-)

geppy

Poffo
16-07-2009, 11:54
anche il mio fa lo schiumato di quella stessa densità e colore.....!!!
Geppy solo una cosa il mio lgs800 è migliorato nel momento in cui ho tolto completamente il rubinetto dell'aria....adesso il tubo è libero...ho messo il solito portarullini che fa da silenziatore....è una buona regolazione??l'acqua è di poco sopra la tacca interna....dovendo schiumare bagnato per metodo Xaqua....saluti.... :-)

Geppy
16-07-2009, 16:44
Geppy solo una cosa il mio lgs800 è migliorato nel momento in cui ho tolto completamente il rubinetto dell'aria....adesso il tubo è libero...ho messo il solito portarullini che fa da silenziatore....è una buona regolazione??l'acqua è di poco sopra la tacca interna....dovendo schiumare bagnato per metodo Xaqua....saluti.... :-)

Io ho rubato un silenziatore ad un 950.... ;-)

Bene anche la tua regolazione.

geppy

Sandro S.
16-07-2009, 16:49
Geppy, ..che schifezza ....ovviamente è un complimento!! :-D :-D

ma che hai in vasca :-D

Poffo
16-07-2009, 19:17

Io ho rubato un silenziatore ad un 950.... ;-)

Bene anche la tua regolazione.

geppy

eh...a trovarlo....dovrei rompere le palle a quello strano tipo che si chiama geppy e ordinarlo a Manuela...ma dopo gli rompo sempre le scatole... :-))

Tornando a un discorso tecnico...se al mio lgs gli metto la girante del modello sp??come va??me lo consigli??
ciauzzzzzzzzzzz

Poffo
16-07-2009, 19:39
ehm...scusate se rompo....questo è il mio lgs800 dopo una settimana....!!!

http://img38.imageshack.us/img38/9243/51616235.th.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1Fx55r)
prima come silenziatore ho detto portarullino per farmi capire...ma un barattolo della sgh per i pesci con modifica è uguale?????? :-D :-D

Geppy
18-07-2009, 00:25
["poffo"]
eh...a trovarlo....dovrei rompere le palle a quello strano tipo che si chiama geppy e ordinarlo a Manuela...ma dopo gli rompo sempre le scatole... :-))

:-D :-D :-D

Tornando a un discorso tecnico...se al mio lgs gli metto la girante del modello sp??come va??me lo consigli??

Francamente non lo ritengo necessario ma viste "le mode", da maggio è disponibile, su richiesta, anche l'800 standard con la girante maggiorata.
Schiumi già bagnato, perchè aumentare l'aria?

geppy

Geppy
18-07-2009, 00:31
Dopo 22 giorni.

Ed ancora schiumava.

Poi ho pulito il bicchiere e meglio non dire quello che è venuto fuori..... #06 #06 #06 Prima o poi faccio il filmato della pulizia del bicchiere.....

Poffo
18-07-2009, 01:05
scusa geppy...ma se il tuo e il mio sono lo stesso modello....lgs800...perchè il mio ha la parte superiore sotto il bicchiere a forma di cono invece dalle tue foto il tuo è piatto??c'è qualcosa di diverso o no???
ps....se ti va mi mandi un mp per poter richiedere la girante e magari il silenziatore???ciauzzzzzzzzzz

Geppy
20-07-2009, 20:09
il mio ha la parte superiore sotto il bicchiere a forma di cono invece dalle tue foto il tuo è piatto??

??? :-)

Poffo
20-07-2009, 23:52
si geppy...se vedi il mio lg in foto sai bene che prima del bicchiere la parte grigia è a forma di cono...invece sul tuo sotto il bicchiere non ha il cono ma è dritto....spero di essermi fatto capire....... #23 #24

Geppy
21-07-2009, 23:16
si geppy...se vedi il mio lg in foto sai bene che prima del bicchiere la parte grigia è a forma di cono...invece sul tuo sotto il bicchiere non ha il cono ma è dritto....spero di essermi fatto capire....... #23 #24

Ah, si, ora ho capito! :-))
Il mio è il vecchio modello! :-)
geppy

percivaldo
08-09-2009, 12:09
Geppy,
stiamo ancora aspettando il filmato di come pulisci il bicchiere.... #22

Prima o poi faccio il filmato della pulizia del bicchiere.....

Sandro S.
08-09-2009, 12:10
non basta svuotarlo e lavarlo sotto l'acqua con uno spazzolino ?

ALGRANATI
08-09-2009, 21:34
quel bicchiere ha dovuto buttarlo via....non veniva + pulito :-D :-D :-D

LGMAquari
11-09-2009, 14:23
quel bicchiere ha dovuto buttarlo via....non veniva + pulito :-D :-D :-D

-28

malcom
20-09-2009, 12:39
invece questo e il mio dopo soli 2 giorni

ALGRANATI
20-09-2009, 13:28
decisamente troppo liquido

malcom
20-09-2009, 15:56
ALGRANATI, e un periodo che ho un po di carico in più sto ospitando dei pesci di un amico per problemi di perdite vasca

ALGRANATI
20-09-2009, 18:15
malcom, capito, occhio ai valori allora che lo schiumatoio a volte non basta.....riduci al minimo la pappa, senza affamarli ;-)

malcom
20-09-2009, 19:29
ALGRANATI, un giorno si uno no se vivono e bene se no pazienza che ne pensi

ALGRANATI
20-09-2009, 19:42
penso che se sono molti........fai così e vedi.

non andiamo OT ;-)

malcom
20-09-2009, 19:58
ALGRANATI, tanto so belli grassi grassi un po di dieta gli farà bene.
Tanto li devo tenere massimo 6 giorni, il tempo che i vetri si incollano

Geppy
21-09-2009, 07:57
ALGRANATI, tanto so belli grassi grassi un po di dieta gli farà bene.
Tanto li devo tenere massimo 6 giorni, il tempo che i vetri si incollano

Attenzione: anche se siamo OT, è importante che il silicone venga "lasciati tranquillo", senza toccare la vasca, almeno 6-7 giorni dopo l'incollaggio. Se è umido o molto freddo, anche di più.
geppy

malcom
21-09-2009, 13:09
Geppy, ok grazie

Geppy
29-09-2009, 07:21
Ancora una foto. La schiumazione è quella di 8 giorni in cui, volutamente, si è esagerato con le integrazioni, soprattutto con aragamilk per dimostrare che, nonostante la melma nel collo, la schiumazione non si ferma.

Più sotto il link al video della pulizia del bicchiere.

Sandro S.
29-09-2009, 09:01
no link...no party #13

uno skimmer che lavora così mi piace assai #36#

Geppy
29-09-2009, 11:12
no link...no party #13

uno skimmer che lavora così mi piace assai #36#

Aspetta di vedere il filmato: ho messo, in una settimana, mezzo flacone di Aragamilk in vasca per far fare morchia nel collo e dimostrare che continua a schiumare nonostante.... vebbè, se mi compare il filmato....
L'ho caricato questa mattina: si vede nel mio yuotube ma non lo trovo tra i filmati visibili da tutti.... vero, sono imbranato, ma non capisco perchè.... :-)) :-)) :-))
geppy

arturo
29-09-2009, 21:26
Ancora una foto. La schiumazione è quella di 8 giorni in cui, volutamente, si è esagerato con le integrazioni, soprattutto con aragamilk per dimostrare che, nonostante la melma nel collo, la schiumazione non si ferma.

Più sotto il link al video della pulizia del bicchiere.

ma non cè ,come dire ,il rischio che lo sporco del bicchiere bloccando la schiuma la faccia tornare il soluzione nell'acqua e quindi in vasca, mi hanno sempre suggerito di pulire il collo...

Geppy
30-09-2009, 07:21
ma non cè ,come dire ,il rischio che lo sporco del bicchiere bloccando la schiuma la faccia tornare il soluzione nell'acqua e quindi in vasca, mi hanno sempre suggerito di pulire il collo...

Se la schiuma si fermasse, si.

Invece continua a schiumare nonostante la melma.

Il filmato è finalmente stato pubblicato su youtube. Guarda e godi.... :-))

http://www.youtube.com/results?search_query=Skimmer+LGs800standard&search_type=&aq=f

Ah, una cosa: dal commento del filmato si può pensare che le integrazioni indicate siano nel periodo di test. Sono giornaliere e, a parte l'aragamilk sovradosato (ne metto molto meno nella gestione normale), il resto sono somministrazioni giornaliere ed è la mia gestione normale.

geppy

ALGRANATI
30-09-2009, 08:03
Geppy, certo che tu godi per cose ben strane :-D :-D

Geppy, devi anche calcolare che il colore dopo 4 giorni è dovuto anche alla morte dei batteri e del decadimento dello schiumato e non solo allo schiumato in se stesso.

Geppy
30-09-2009, 08:21
["ALGRANATI"]Geppy, certo che tu godi per cose ben strane :-D :-D

:-D

Geppy, devi anche calcolare che il colore dopo 4 giorni è dovuto anche alla morte dei batteri e del decadimento dello schiumato e non solo allo schiumato in se stesso.

In linea di massima è così, ma quei residui rossicci nel filmato sono i cyclops.
In ogni caso, se mi ricordo, questa sera ti faccio una foto del bicchiere dopo 2 giorni (però dopo le forzature dei giorni scorsi ho somministrato solo il cibo ai pesci) e vedi il colore. Non dovrebbe esserci rosso e dovrebbe essere verdasto o nerastro per residui di phyto e zoo.

La schiumazione troppo liquida, però, non arriva a diventare così scura. Neanche dopo 15 giorni... ;-)

geppy
P.S. quanti schiumatoi hai visto che, con tutta quella morchia nel collo, continuano a lavorare?

Sandro S.
30-09-2009, 09:09
Geppy, #70

SamuaL
30-09-2009, 09:40
A SamuaL piace questo elemento :-D :-D

Su che vasca sta lavorando quelllo skimmer?

Geppy
30-09-2009, 12:51
A SamuaL piace questo elemento :-D :-D

Su che vasca sta lavorando quelllo skimmer?

E' la mia vasca: una 90x70x70 con 100 litri circa di sump.
Visibile su 3 lati, quindi poche rocce.
1 x 250w HQI con 2x18w attiniche.

Sandro S.
30-09-2009, 20:41
Signori e Signori

la Sandro Production TV vi mostra lo sporco del mio skimmer dopo una settimana di lavoro...

http://www.espam.it/test/bicchiere.avi

arturo
30-09-2009, 21:04
Signori e Signori

la Sandro Production TV vi mostra lo sporco del mio skimmer dopo una settimana di lavoro...

mi da errore ,che link hai messo..?

Sandro S.
30-09-2009, 21:05
a me va.....deve scaricare il file

forse il player che usi...prova con VLC

Sandro S.
30-09-2009, 21:18
ho provato a caricarlo su youtube...

http://www.youtube.com/watch?v=z1Q6UeOyJgo

SamuaL
01-10-2009, 01:21
s_cocis .. ma quello non è un ATI? #24

Sandro S.
01-10-2009, 09:04
SamuaL, ma davvero ? #13

Geppy
02-10-2009, 14:24
Signori e Signori

E secondo te regge il confronto? :-)

Sandro S.
02-10-2009, 16:51
no, non credo regga il confronto per diversi motivi....alcuni dei quali:

- 1° secondo me dovrebbe essere la stessa persona a provarli
- 2° io sono incapace nel tararlo :-D
- 3° ci vorrebbe la stessa vasca
- 4° ci vorrebbe lo stesso prodotto che hai utilizzato per inquinare l'acqua..che io non uso nella mia
- 5° andrebbe fatto su un periodo simile, mi sembra che tu l'abbia fatto su 2 settimane mentre il mio è andato per 1 settimana.

...credo che si potrebbe andare avanti con molti altri punti :-D :-D

cmq, non conoscevo i tuoi prodotti quando ho iniziato e da bravo neofita mi sono basato molto sul prezzo; tornando indietro credo che la scelta sarebbe inevitabilmente diversa. ( non che ora non sia più neofita :-D :-D )

Geppy
02-10-2009, 20:45
["s_cocis"]no, non credo regga il confronto per diversi motivi....alcuni dei quali:

Vediamo se siamo d'accordo.... :-)

- 1° secondo me dovrebbe essere la stessa persona a provarli

vero!

- 2° io sono incapace nel tararlo :-D

possibile, ma non sei l'unico.... :-)

- 3° ci vorrebbe la stessa vasca

vero

- 4° ci vorrebbe lo stesso prodotto che hai utilizzato per inquinare l'acqua..che io non uso nella mia

Non è necessario. Quello serviva per altro motivo (diciamo che avrebbe dovuto limitare la prestazione, non incrementarla)

- 5° andrebbe fatto su un periodo simile, mi sembra che tu l'abbia fatto su 2 settimane mentre il mio è andato per 1 settimana.

8 giorni...

...credo che si potrebbe andare avanti con molti altri punti :-D :-D

Mi sa che quelli che hai elencato bastano ed avanzano.... :-) :-) :-)

geppy

UCN PA
21-10-2009, 11:24
Geppy, mi posso inserire nel topic? io ho LGs 450, ma il bicchiere non si riempie mai, è normale? la melme è scurissima(nella foto il colore è falsato dal flash in realtà è + scura)
se c'è qualche problema e la discussione è lunga apro un altro topic ;-)

http://i36.tinypic.com/98zfc3.jpg

Geppy
21-10-2009, 11:56
Geppy, mi posso inserire nel topic? io ho LGs 450, ma il bicchiere non si riempie mai, è normale? la melme è scurissima(nella foto il colore è falsato dal flash in realtà è + scura)

Il fatto che non si riempia completamente è normale.

Quanti giorni prima della foto hai pulito il bicchiere?

geppy

UCN PA
21-10-2009, 11:59
Geppy, lo ho pulito una settimana fa+ o meno ;-)

Geppy
21-10-2009, 13:21
Geppy, lo ho pulito una settimana fa+ o meno ;-)

Secondo me, allora, stai schiumando un po' troppo bagnato.

Se il livello in colonna di contatto (a pompa di schiumazione spenta) è corretto, riduci un pochino l'aria (un pochino, pochino, eh!) :-)

geppy

UCN PA
21-10-2009, 13:36
Geppy, l' aria non la posso ridurre, uso zeovit e devo schiumare per forza bagnato ;-)

Geppy
21-10-2009, 16:07
Geppy, l' aria non la posso ridurre, uso zeovit e devo schiumare per forza bagnato ;-)

Ah, ok. Se la schiumazione che cerchi è bagnata, va bene.

geppy

ALGRANATI
21-10-2009, 21:43
secondo me devi alzare il livello

Geppy
21-10-2009, 22:06
secondo me devi alzare il livello

Ridurre l'aria...... tiè!!! :-)

ALGRANATI
21-10-2009, 22:12
Perchè dici di ridurre l'aria??
a me sembra troppo secco #24

Geppy
21-10-2009, 22:24
a me sembra troppo secco #24

A me sembra troppo bagnato. Almeno per i miei gusti....:-)

geppy

ALGRANATI
21-10-2009, 22:26
UCN PA, Senti...lascialo così :-D :-D

Geppy
21-10-2009, 22:31
UCN PA, Senti...lascialo così :-D :-D