PDA

Visualizza la versione completa : Help Agassizi!

andreavit
14-07-2009, 20:43
Carissimi,

ho un problema! è da ieri che la mia coppietta di Aga se ne sta ferma immobile nell'angolo dietro il tubo del filtro esterno uno sull'altro.

Fino a ieri nuotavano che era una bellezza e il maschio corteggiava continuamente la femmina piazzandosi davanti a lei e aprendo a ventaglio le pinne.

Ora solo se vedono cadere il mangime si muovono per mangiare si fanno una niuotatina e si rifermano lì.

vi do qualche dato:

vaschetta: 30 lt
abitanti : una coppietta di Aga e 4 otocinclus
valori acqua:
Nitrati : 10
Nitriti: assenti
PH: 7
i pesci sono stati inseriti in vasca da una settimana dopo circa 4 settimane di avvio della vasca.

ripeto che fino a ieri mattina giravano tranquillamente nell'acquario e non ho rilevato cambiamento di comportamento nei coinquilini che stanno come sempre.

Cosa può essere?
li sto perdendo?

aspetto i vostri preziosi consigli

Andrea

neor
14-07-2009, 20:47
agassizi in 30l? sono proprio pochi, in quel litraggio (se netti e se la vasca è sviluppata in lunghezza) ci potrebbero stare, una coppia di borelli o trifasciata, ma secondo me sono ancora pochi.

andreavit
14-07-2009, 21:27
agassizi in 30l? sono proprio pochi, in quel litraggio (se netti e se la vasca è sviluppata in lunghezza) ci potrebbero stare, una coppia di borelli o trifasciata, ma secondo me sono ancora pochi.

la vasca è 43cm di lunghezza cmq a parte ciò sapete a cosa può essere dovuto questo comportamento?