Entra

Visualizza la versione completa : QUANTI E QUALI?

mauro650cs
14-07-2009, 17:46
Sono alle prese con il mio primo acquario... tra i tanti dubbi ecco che mi comincio a porre le domande sui pesci.
Ho gia 2 oranda, 1 blackmoor, 2 pulitori in una vascona... questi dunque andranno nel mio acquario. Considerando che è un 100L dite che dovrei fermarmi così come popolazione o posso aggiungere qualcos'altro?
Avevo intenzione di inserire un altro pesce rosso e mi piacevano i neon e qualcos'altro di piccolo? cosa consigliate voi?

unadell1%
14-07-2009, 18:39
I pesci rossi, sono pesci d'acqua fredda e non li puoi abbianre ai pesci tropicali che invece vivono in acque più calde. quindi niente neon, o altri pesci tropicali. Sul numero non so cosa consigliarti ancora non ho avuto esperienza con i pesci rossi, però so che vogliono litraggi alti.

mauro650cs
14-07-2009, 18:43
I pesci rossi, sono pesci d'acqua fredda e non li puoi abbianre ai pesci tropicali che invece vivono in acque più calde. quindi niente neon, o altri pesci tropicali. Sul numero non so cosa consigliarti ancora non ho avuto esperienza con i pesci rossi, però so che vogliono litraggi alti.

Ok!!! -d08 Quindi quali amici potrei dargli?

roby91
14-07-2009, 19:02
mauro650cs, io più che dare amici..li toglierei...3 pesci rossi stanno strettini in 100l..io ne metterei due..
..pesci pulitori, qiali hai?..gli ancistrus??..anche questi non sarebbero adatti all'acqua in cui vivono i pesci rossi...sia per quanto riguarda la temperatura, sia per quanto riguarda la durezza..
per i neon..ti ha già risposto unadell1%...

mauro650cs
14-07-2009, 19:14
no veramente ho i corydoras... da ignorante li ho messi dentro insieme e solo dopo ho scoperto che hanno temperature molto diverse... tuttavia sono diversi mesi che convivono...

gflacco
15-07-2009, 09:52
no veramente ho i corydoras...

peggio, gli ancy si sarebbero adattati!

roby91
15-07-2009, 12:24
peggio, gli ancy si sarebbero adattati!

peggio sì..però anche gli ancistrus a lungo andare avrebbero sofferto..

tuttavia sono diversi mesi che convivono...

convivono, può essere..che stiano bene, no...