Visualizza la versione completa : QUANTI E QUALI?
mauro650cs
14-07-2009, 17:46
Sono alle prese con il mio primo acquario... tra i tanti dubbi ecco che mi comincio a porre le domande sui pesci.
Ho gia 2 oranda, 1 blackmoor, 2 pulitori in una vascona... questi dunque andranno nel mio acquario. Considerando che è un 100L dite che dovrei fermarmi così come popolazione o posso aggiungere qualcos'altro?
Avevo intenzione di inserire un altro pesce rosso e mi piacevano i neon e qualcos'altro di piccolo? cosa consigliate voi?
unadell1%
14-07-2009, 18:39
I pesci rossi, sono pesci d'acqua fredda e non li puoi abbianre ai pesci tropicali che invece vivono in acque più calde. quindi niente neon, o altri pesci tropicali. Sul numero non so cosa consigliarti ancora non ho avuto esperienza con i pesci rossi, però so che vogliono litraggi alti.
mauro650cs
14-07-2009, 18:43
I pesci rossi, sono pesci d'acqua fredda e non li puoi abbianre ai pesci tropicali che invece vivono in acque più calde. quindi niente neon, o altri pesci tropicali. Sul numero non so cosa consigliarti ancora non ho avuto esperienza con i pesci rossi, però so che vogliono litraggi alti.
Ok!!! -d08 Quindi quali amici potrei dargli?
mauro650cs, io più che dare amici..li toglierei...3 pesci rossi stanno strettini in 100l..io ne metterei due..
..pesci pulitori, qiali hai?..gli ancistrus??..anche questi non sarebbero adatti all'acqua in cui vivono i pesci rossi...sia per quanto riguarda la temperatura, sia per quanto riguarda la durezza..
per i neon..ti ha già risposto unadell1%...
mauro650cs
14-07-2009, 19:14
no veramente ho i corydoras... da ignorante li ho messi dentro insieme e solo dopo ho scoperto che hanno temperature molto diverse... tuttavia sono diversi mesi che convivono...
no veramente ho i corydoras...
peggio, gli ancy si sarebbero adattati!
peggio, gli ancy si sarebbero adattati!
peggio sì..però anche gli ancistrus a lungo andare avrebbero sofferto..
tuttavia sono diversi mesi che convivono...
convivono, può essere..che stiano bene, no...