Visualizza la versione completa : accresimento esterno avanotti caca??
dragon-angel
14-07-2009, 15:04
salve,
i miei caca depogono ogni mese...e vorrei sapere se si possono far crescere gliavanotti in un acquarietto da 10 lt,poichè i cadinali se li pappano sempre tutti...è possibile??
Mr. Hyde
14-07-2009, 20:43
in 10 litri non cresceranno quasi per niente...
dragon-angel, possibile è possibile..ma allo stesso tempo è anche complicato...se cerchi in internet trovi tutto...
cmq detto in breve devi prelevare le uova facendo attenzaione che non escano mai dall'acqua...le metti nella vasca in cui ci dev'essere l'acqua dell'acquario..poi metti un areatore che ventili leggermente le uova e speri... ;-)
in 10 litri non cresceranno quasi per niente...
si..infatti..mi ero dimenticato..almeno un 15l se non di più....però quando crescono li devi spostare in un'altra vasca..
dragon-angel
17-07-2009, 17:22
vabb....10 litri sono pochi...e se mi costruissi una vasca in plastica da 20 lt????
andrebbe bene???contate che avevo intenzione di metterla dentro il mobile dell' acaquario....con luce ecc..
il problema non sono le uova ma gli avanotti,poichè le uova si schiudono dentro una noce di cocco e quindi i cardinali non le mangiano ma mangiano gli avanotti che escono......quindi volevo far crescere gli avanotti per poi venderli o regalarli........
Mr. Hyde
18-07-2009, 11:33
io lo ho fatto adesso per i red point piccoli, però sono già tutti sul centimetro. Se vuoi, puoi usare la stessa acuqa della vasca di provenienza, almeno per il trasferimento. Se l' acqua è più calda crescono più in fretta, però secondo me ti conviene lasciarli almeno un due tre settimane coi genitori. Sarebbe più semplice togliere i cardinali..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |