Entra

Visualizza la versione completa : reattore lg 701

donatowa
14-07-2009, 14:31
Volevo chiedere, avendo un reattore lg 701 con elettrovalvola e sonda PH.
visto e considerato che sostituisco l' elttrovalvola per la terza volta nel giro di pochi mesi, e mi sa tanto che devo risostituirla perchè ho notato che anche da chiusa continua a farmi passsare co2, vorrei eliminarla del tutto usando il contagocce, e lasciare lo stesso la sonda ph per controllare il ph all'inerno del reattore, credi sia una cosa fattibile?

gerry
14-07-2009, 18:22
Ciao
Io pe diverso tempo l'ho usato cosi, utilizzavo la sonda ph per controllare che il ph all'interno del reattore fosse costante; naturalmente il riduttore di pressione deve essere "buono" deve erogare la CO2 sempre con la stessa velocità.
Una domanda..... ma la valvola di non ritorno per evitare che l'acqua arrivi all'elettrovalvola (o alla bombola se togli la valvola) la usi?

ciao Gerry

Geppy
14-07-2009, 19:57
visto e considerato che sostituisco l' elttrovalvola per la terza volta nel giro di pochi mesi, e mi sa tanto che devo risostituirla perchè ho notato che anche da chiusa continua a farmi passsare co2, vorrei eliminarla del tutto usando il contagocce, e lasciare lo stesso la sonda ph per controllare il ph all'inerno del reattore, credi sia una cosa fattibile?

Ciao.

Secondo me il problema è la qualità dell'elettrovalvola (salvo che ci arrivi acqua salata per difetto della valvola NR, nel qual caso il guasto è giustificato).

Comunque puoi usarlo tranquillamente anche senza elettrovalvola. Anche io lo uso come gerry: pH meter e senza elettrovalvola.
geppy

Geppy
14-07-2009, 19:58

Ciao.

Secondo me il problema è la qualità dell'elettrovalvola (salvo che ci arrivi acqua salata per difetto della valvola NR, nel qual caso il guasto è giustificato).

Comunque puoi usarlo tranquillamente anche senza elettrovalvola. Anche io lo uso come gerry: pH meter e senza elettrovalvola.
geppy

donatowa
14-07-2009, 21:08
a questo non ho pensato, la valvola è compresa nel riduttore di pressione, della askol, avendolo eliminato il contagocce adesso non ricordo come va installato, un suggerimento....
grazie

ALGRANATI
14-07-2009, 21:59
metti la valvolina di non ritorno e risolvi .....le elettrovalvole smontale e ripuliscile ;-)

Geppy
15-07-2009, 03:53
a questo non ho pensato, la valvola è compresa nel riduttore di pressione, della askol, avendolo eliminato il contagocce adesso non ricordo come va installato, un suggerimento....
grazie

Per evitare di danneggiare l'elettrovalvola, la valvola di NR deve essere posizionata tra l'elettrovalvola stessa ed il contabolle, quanto più vicino possibile a quest'ultimo.

Inviami il solito sms al 3467460585 e ti richiamo per parlarne più approfonditamente.

geppy

ALGRANATI
15-07-2009, 07:32
Geppy, Geppy, perchè il + vicino possibile al contabolle?? #24

Geppy
15-07-2009, 08:49
Geppy, Geppy, perchè il + vicino possibile al contabolle?? #24

Perchè in questo modo si blocca il riempimento del tubicino (se la valvola di NR è lontana comunque l'acqua riesce ad entrare nel tubicino sostituendo la CO2 in esso contenuta) e quando si apre l'elettrovalvola la CO2 ricomincia subito ad andare nel contabolle. In caso contrario il contabolle tende a svuotarsi più rapidamente e tendono a formarsi cristalli di sale nel tubicino.

geppy

ALGRANATI
15-07-2009, 22:34
direi che non fa una piega la tua spiegazione #13

donatowa
22-07-2009, 21:38
scusate,,,ma forse ho sbagliato tutto, io il contabolle l' ho eliminato del tutto... -04 -04 -04 pensavo avendo l'elettrovalvola che non servisse, che fessss..

Geppy
23-07-2009, 08:39
scusate,,,ma forse ho sbagliato tutto, io il contabolle l' ho eliminato del tutto... -04 -04 -04 pensavo avendo l'elettrovalvola che non servisse, che fessss..

Il contabolle è sempre indispensabile per dosare la CO2. Non bisogna "spararla" in quantità ed all'improvviso nel reattore.

geppy

donatowa
23-07-2009, 20:05

Il contabolle è sempre indispensabile per dosare la CO2. Non bisogna "spararla" in quantità ed all'improvviso nel reattore.

geppy

dove posso trovare qualche schemino di come montarlo, l'ho tolto appena arrivato e non ricordo dove era posizionato..