PDA

Visualizza la versione completa : Coltura insufori

Squaletto94
14-07-2009, 12:03
Salve a tutti,

ho letto in un libro di acquari che e possibile allevare gli infusori,ma non si capisce bene come si fa perche scritto male.Cortesemente mi potreste dire come si fa e se ne vale la pena?Grazie

GEMMO
15-07-2009, 11:09
dipende chepesci vuoi riprodurre,

Squaletto94
16-07-2009, 10:46
Io sto attualmente allevando dei blau glass,metallic coda a lira,galaxy coda a lira e dei moscow snakeskin coda tonda.

GEMMO
16-07-2009, 11:42
per i guppy, che partoriscono dei piccoli gia grandini, servono a ben poco, molto meglio dafnie e artemie

maryer86
16-07-2009, 17:09
concordo con GEMMO
se vuoi dare del vivo prendi una bustina di cisti d'artemie e ne fai schiudere mezzo cucchiaino per volta
poi man mano che crescono puoi dar loro le dafnie

altrimenti vai di cisti decorticate che hanno bisogno di meno lavoro
le idrati un pò in acqua e li butti in acquario
inoltre mantengono anche le stesse proprietà nutritive dei naupli appena schiusi

mentre per i naupli vivi dopo qualche ora (in cui fanno le prime mute) cambiano le proprietà nutritive e andrebbero meglio per l'alimentazione dei pesci adulti

Squaletto94
17-07-2009, 14:22
Ok grazie Maryer e gemmo,una cosa sola.Molti anni fa facevano la pubblicita della clementoni e cerano le famose seamonkey(vale a dire le cisit)le vendevano in bustine.Ora dove le posso comprar eper avviarmi un allevamento di questi cosettti?

maryer86
17-07-2009, 20:35
Squaletto94, ti ho lasciato il link del negozio on-line che le vende a buon prezzo nell'altro topic nel quale hai scritto