Visualizza la versione completa : AAAcercasi guru
MR_acropora
13-07-2009, 23:12
come da titolo cerco guru che mi segua passo passo in ogni minima cosa per risolvere alcuni porblemi e far diventare la mia vasca spettacolare come i grandi di questo bellissimo forum... aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo -20
ALGRANATI
14-07-2009, 10:06
cerca qualcuno nella tua città o comunque molto vicino ;-)
MR_acropora
14-07-2009, 10:11
nella mia città sono il più preparato :-)) nella provincia ci sono altri utenti con cui già ci aiutiamo,ci vorrebbe la ciliegina sulla torta, forse trovo qualcunoo a Catania #24
MR_acropora, contatta sebyorof ;-)
MR_acropora
14-07-2009, 13:25
gli mando un messaggio,vediamo che ne pensa :-)
annamaria66
16-07-2009, 18:49
MR_acropora,
contatta sebyorof #36# #36#
Alessandro Falco
16-07-2009, 20:07
MR_acropora, vai vai da Sebastiano #18
MR_acropora
16-07-2009, 20:22
perchè??? #18
salvicu77
16-07-2009, 20:40
MR_acropora,
..ciao..io faccio al tuo caso, se hai bisogno..fatti sentire, il mio costo è di 50,00 euro/h...se vuoi fattura aggiungi il 20%.............MA LO VUOI CAPIRE CHE DEVI ROMPERTI LE CORNA DA SOLO???????????????????????noi dobbiamo fare unione e stai tranquillo che i risultati arriveranno!!
MR_acropora
16-07-2009, 22:18
qualche parere in più non fa mai male :-)) me lo ha detto la mamma :-D :-D #22 -d04
qualche parere in più non fa mai male :-)) me lo ha detto la mamma :-D :-D #22 -d04
a mio parere ha ragione Salvino :-D :-D :-D
sebyorof
17-07-2009, 01:35
Alessandro Falco, disgraziato :-D
Robbax, ti voglio bene Roberto! :-D
annamaria66, tu come sei combinata??? #24 a che punto è stà vasca? il tuo silensio mi preoccupa. :-D
MR_acropora
17-07-2009, 09:37
maz6 se fosse come dice Salvicu e come sostieni tu, il forum sarebbe inutile,sperimentare sulla propria vasca regole basilari non avrebbe senso... pensiamo prima di scrivere....
annamaria66
17-07-2009, 13:55
sebyorof,
Ciao pensavo di contattarti a breve in effetti :-)) , ieri ho sifonato per l'ennesima volta e fatto un piccolissimo cambio. Oggi ripeto i test e vediamo che situazione c'e'. Non c'e' traccia di alghe, di nessun tipo, tranne quakche corallina che sta riesumando :-) non so se sia normale -28d#
ci sentiamo al piu' presto in mp ;-)
sebyorof
17-07-2009, 13:58
sebyorof,
Ciao pensavo di contattarti a breve in effetti :-)) , ieri ho sifonato per l'ennesima volta e fatto un piccolissimo cambio. Oggi ripeto i test e vediamo che situazione c'e'. Non c'e' traccia di alghe, di nessun tipo, tranne quakche corallina che sta riesumando :-) non so se sia normale -28d#
ci sentiamo al piu' presto in mp ;-)
bene, certo che è normale.... le coralline son cosa buona! ;-)
MR_acropora
17-07-2009, 14:00
perchè non usate un altro topic per le votre cose o i messaggi privati?... #24 #25 e sei moderatore :-)) le dovresti dire tu queste cose #22
annamaria66
17-07-2009, 14:07
MR_acropora,
Non mi pare di aver detto nulla di privato e ho risposto solo perche' sono stata chiamata in causa......... in ogni caso come hai giustamente suggerito deve essere il moderatore a fare questo tipo di interventi ....... o mi sbaglio? ;-)
MR_acropora
17-07-2009, 14:08
non ti sbagli, ma visto che parlate della tua vasca e dei tuoi problemi,credo che non sia attinente al topic...
annamaria66
17-07-2009, 14:16
non ti sbagli, ma visto che parlate della tua vasca e dei tuoi problemi,credo che non sia attinente al topic...
Ti rispondo e chiudo subito in quanto non voglio innescare inutili polemiche.
Come hai giustamente detto abbiamo parlato della mia vasca, che visto credo sia un argomento attinente al forum (dato che questo e' un forum di acquariofilia) non e' un argomento privato. Non capisco a quale altro argomento privato tu ti riferisca.
Il forum e' pubblico e credo che chiunque possa esporre problemi e chiedere consigli, se riguardano argomenti di acquariofilia.
E dimmi secondo te quale argomento sarebbe attinente a questo topic? :-)
annamaria66, formalmente MR_acropora, ha ragione in quanto il topic verte sulla ricerca di un "guru" che l'aiuti.
MR_acropora, siamo comunque in reef cafè e quindi è già tutta una sezione un po' OT, quindi... finiamola qui con i battibecchi e le polemiche. ;-)
sebyorof
17-07-2009, 14:23
era una piccola parentesi, nulla di più. Del resto si stava parlando di trovare la giusta gestione della vasca ed io ho chiesto ad annamaria66, come andava la sua vasca. sarebbe sicuramente stato meno sensato aprire un topic dicendo "annamaria66, come va la tua vasca"
non ci siamo dilungati in pagine di botta e risposta, quindi non lo ritengo un vero e proprio OT tale da essere trattato in un altro tread.
;-)
MR_acropora
17-07-2009, 14:30
annamaria66 l'argomento attinente al topic è trovare un nome e cognome che mi possa aiutare,la piccola parentesi della tua vasca se rileggi ha preso possesso del topic,dopo ciò non ho più nulla da dire..., il topic si commenta da solo...
salvicu77
17-07-2009, 14:30
MR_acropora,
..scusami allora proprio mi vuoi stuzzicare....tu sai benissimo lo stato della mia vasca e conosci bene anche uno dei motivi principali xchè dopo 8-9 mesi sono pieno di alghe e ciano, è perchè uno scienziato di questo forum, mi fece fare una ******* galattica in quanto io neofita al 100%, che se dovessi dirla o scriverla, penso che verrebbe espulso a pressione......ma cqe....tralasciando qst discorso, ritengo che non occorra un guru unico e solo, ma sentire/leggere varie campane, e poi cqe decidere sempre ed esclusivamente, con la tua testa e secondo lo stato della vasca, che come si dice sempre in ogni sede, è diverso da un altro.
Quello che invece si dovrebbe imparare prima di cercare un guru, è leggere la propria vasca e capire,senza ausilio di strumenti o test di ogni tipo, lo stato di salute del sistema.
Questo ovviamente è solo il mio pensiero, tu o altri utenti potranno condividere o meno..........ma onestamente questo è come agisco io!!!!!
almeno se mi fotto la vasca è x colpa mia, e non per un consiglio sbagliato, dato sicuramente in buona fede........non credo ci siano utenti che vogliono far sbagliare dei colleghi........questo è sicuro al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MR_acropora
17-07-2009, 14:34
salvicu77 io mi riferisco alla parte tecnica, a qualcosa che possa essere situata nella mia sump a creare problemi... è ovvio che chi sta dietro una tastiera non può gestire la mia vasca,questo è esclusivamente compito mio. se dovessi attnermi alle parole ch ehai appena scritto,non dovevo nemmeno seguire i tuoi consigli su certi acquisti,sbaglio???
sebyorof
17-07-2009, 14:34
la ricerca del guru purtroppo sarà molto lunga.... qui non ci sono "guru" ma persone che come tante altre studiano, leggono, imparano, e con passione e dedizione, con il tempo hanno acquisito un minimo di conoscienza per riuscire a gestire in maniera decorosa la propria vasca, mettendo a disposizione la loro conoscienza. (nel mio caso veramente bassa :-D )
MR_acropora, mi pare che dopo averti consigliato gli utenti hai avuto modo di scambiare pareri con me tramite MP quindi non capisco il discorso del possesso del topic come se tu non hai avuto ancora risposta alle tue domande, o che comunque cerchi ancora qualcuno che debba risponderti.
cortesemente evitiamo di polemizzare altrimenti chiudo il topic.
annamaria66
17-07-2009, 14:39
l'argomento attinente al topic è trovare un nome e cognome che mi possa aiutare,la piccola parentesi della tua vasca se rileggi ha preso possesso del topic,dopo ciò non ho più nulla da dire..., il topic si commenta da solo...
Bene allora mi auguro che tu riesca trovare la persona giusta a risolvere i tuoi problemi,
per il resto anche io non ho nulla da commentare.........
salvicu77
17-07-2009, 14:40
sebyorof,
....se posso fare l'avvocato del diavolo....ti dico di lasciar perdere......Mr_acropora.....è fatto così, non è cattivo nè polemico, è un bravo ragazzo che come me, lui fa parte di una categoria di utenti di AP, un po' dispiaciuti e delusi, xchè dopo tanto tempo e soldi spesi, non abbiamo ottenuto i risultati che ci aspettavamo.
Non è tipo da far polemica, credimi.........eventualmente se mi dai l'ok, lo faccio frustare, tanto siamo vicini!!!!!!!!!!!
P.S. A settembre devoprendere qualche roccia viva, roba da 7-8 kg. al massimo, a CT dove posso trovarla???io mi servo spesso da NEW PIRANHA a Gravina, pero' non ricordo di aver mai visto roccie vive......tu che ne pensi?
MR_acropora
17-07-2009, 14:42
gurda forse tu nn hai avuto i tuoi risulati :-)) :-D visto quello che non sopporto:P.S. A settembre devoprendere qualche roccia viva, roba da 7-8 kg. al massimo, a CT dove posso trovarla???io mi servo spesso da NEW PIRANHA a Gravina, pero' non ricordo di aver mai visto roccie vive......tu che ne pensi?
comunque per me lo puoi chiudere questo topic...
sebyorof
17-07-2009, 14:49
salvicu77, ci sono tanti modi di porsi e questo non è di certo il migliore per un forum pubblico, dove tutti cercano consiglio e informazioni.
per il discorso che fai che siete dispiaciuti o delusi non può che dispiacermi e qui potete trovare tanta gente disposta ad aiutarvi, e seguirvi a correggere eventuali errori, vi assicuro che non siete i primi ad aver avuto problemi e non sarete neanche gli ultimi, ci siamo passati un po tutti ( io compreso) questo non autorizza nessuno però a scrivere in maniera pungente o polemica.
MR_acropora, ok come da tua richiesta chiudo il topic.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |