Entra

Visualizza la versione completa : movimento per DSB...

riccardo.b
13-07-2009, 22:55
allora la vasca misura 105 x 80 x 60 adottera' il DSB , la cosa che mi manda in panne e' anche il movimento troppo mi alza la sabbia ,poco non gira l' acqua... mi affido a voi..

possiedo' gia' una koralia 2...

Franpablo
13-07-2009, 23:06
riccardo.b, io sto facendo un 90x90x65 dsb...e per movimento molti mi hanno consigliato le vortech...fossi in te metterei una vortech, e nel caso ci fossero zone con poco movimento anche la koralia2(se proprio la vuoi usare)

riccardo.b
13-07-2009, 23:26
riccardo.b, io sto facendo un 90x90x65 dsb...e per movimento molti mi hanno consigliato le vortech...fossi in te metterei una vortech, e nel caso ci fossero zone con poco movimento anche la koralia2(se proprio la vuoi usare)
la vortech e' una bella spesa mi sembra..

andando invece sulle turbelle ?

david73
14-07-2009, 00:18
riccardo.b, ma perchè scusa,le turbelle costano poco?
Almeno che tu non intenda prendere quelle non elettroniche,allora il discorso è diverso.Io però,sia per estetica che per movimento ti consiglierei la Vortech (magari anche di seconda mano) sulla mia vasca da sola a poco più di metà della potenza muove tutto alla grande e ha un bel flusso largo.Unico neo secondo me con una sola pompa saresti un po costretto sulla costruzione della rocciata,ma è il minimo.

riccardo.b
14-07-2009, 10:29
riccardo.b, ma perchè scusa,le turbelle costano poco?
Almeno che tu non intenda prendere quelle non elettroniche,allora il discorso è diverso.Io però,sia per estetica che per movimento ti consiglierei la Vortech (magari anche di seconda mano) sulla mia vasca da sola a poco più di metà della potenza muove tutto alla grande e ha un bel flusso largo.Unico neo secondo me con una sola pompa saresti un po costretto sulla costruzione della rocciata,ma è il minimo.

ma con tuta quella potenza in una sola pompa non rischio di smuovere la sabbia di fondo ... non so'

Perry
14-07-2009, 15:35
con sabbia, provato in prima persona, le vortech sono ineguagliabili..

IVANO
14-07-2009, 15:37
con sabbia, provato in prima persona, le vortech sono ineguagliabili..

credo anche io ,con un movimento cosi largo e "dolce" sono forse la soluzione migliore

riccardo.b
14-07-2009, 16:13
Perry, IVANO,

sono appena tornato da keronea e abbiamo scelto insieme di prendere la tunze turbelle streem 6060 almeno risparmio qualcosina...
che ne dite?

DECASEI
14-07-2009, 21:15
riccardo.b, io non lo farei proprio il DSB soprattutto se vuoi allevare duri...

Stefano G.
14-07-2009, 21:20
perche ?
i miei valori con dsb sono ottimi dopo 4 anni non allevo sps ma penso non ci siano problemi :-)

riccardo.b
14-07-2009, 21:34

urca come mai?
cosa non quadra tra dsb e sps secondo te'?

IVANO
14-07-2009, 22:08
Perry, IVANO,

sono appena tornato da keronea e abbiamo scelto insieme di prendere la tunze turbelle streem 6060 almeno risparmio qualcosina...
che ne dite?

..non lavorano male...forse un pò troppo aggressive rispetto al flusso Vortech

riccardo.b
14-07-2009, 22:31
Perry, IVANO,

che ne dite?

..non lavorano male...forse un pò troppo aggressive rispetto al flusso Vortech

secondo' te' una per il momento puo' bastare...?
magari ci piazzo pure la koralia 2, so che serve a poco niente ma piuttosto che niente e' sempre meglio piuttosto :-))

ma sono orientabili vero?

Perry
15-07-2009, 08:31
riccardo.b,
avendo avuto stream e vortech con sabbia, ribadisco che non c'è confronto con la sabbia...con le tunze ci metterai un bel po' a trovare la posizione che non ti faccia buche..poi la 6060 ha portata fissa, e solo per questo preferirei altro..

IVANO
15-07-2009, 08:34
riccardo.b, una Koralia in più male non fa ma giustamente nutro gli stessi dubbi di Perry, flusso fisso ed troppo aggressivo

riccardo.b
15-07-2009, 09:17
Perry, IVANO,
lo immaginavo pure io per il momento iniziero' con queste se proprio non mi ci trovo cambio...
si possono anche mettere con il magnete o sbaglio?

IVANO
15-07-2009, 09:31
riccardo.b, si, Tunze Magnet Holder

riccardo.b
15-07-2009, 10:18
riccardo.b, si, Tunze Magnet Holder

fantastico grazie...
le posso orientare dove voglio no?

IVANO
15-07-2009, 10:23
riccardo.b, con il magnet Holder solo destra e sinistra, se non erro....

riccardo.b
15-07-2009, 10:45
riccardo.b, con il magnet Holder solo destra e sinistra, se non erro....

bhe dovrebbe bastare cioe' volevo metterla su lato posteriore che non e' a vista che punti in diagonale verso lo spigolo dalla parte opposta...
cioe' senza il magnet holder sono fisse e il flusso e' solo dritto davanti a se?

riccardo.b
15-07-2009, 10:50
qualcuno sa' darmi l' indirizzo di qualcuno che realizzi supporti in alluminio a milano e dintorni...
grazie.. oppure se mi date il via lo faccio fare in acciaio da malberti...

grazie

Perry
15-07-2009, 11:05
mandami un mp..io li faccio (alluminio) ;-)

riccardo.b
15-07-2009, 11:35
mandami un mp..io li faccio (alluminio) ;-)

cavolo a saperlo prima ...
mi ha appena chiamato mio padre(il supporto me lo regala lui) dicendo che l' ha gia' prenotato a malberti... scusate ho chiesto senza prima sapere che aveva fatto...