Entra

Visualizza la versione completa : distruzione lumache

Robywill
13-07-2009, 18:06
Ciao, anche se qualcuno mi verrà contro voglio distruggere tutte le lumache nel mio acquario, parliamo delle physa, non mi dite le solite cose sono importanti all'ecosistema ecc. le voglio distruggere tutte perchè mi sono stufato, addirittura una pianta l'hanno riempita di uova c'erano 50-60 nidi di uova una cosa incredibile e schifosa.
Ho 3-4 badis badis e sto pensando di prendere 2 botia ma malvolentieri perchè ho una vasca di soli Discus e vorrei continuare ad averla così.
Se avete suggerimenti sono tutti ben accettati.

ALEX 69
13-07-2009, 18:48
Io proverei con alcune Anentome Helena ;-)

Giudima
13-07-2009, 22:57
Robywill, prova achiederti perchè hai così tante lumache.

Di solito poche decine (in rapporto alla vasca) sono fisiologiche, di più sono sintomo di qualche cosa che non va nella gestione (troppo cibo, troppe piante marcescenti..............).

Luca___
13-07-2009, 23:32
Robywill, suppongo che i badis badis li hai messi perché si mangiassero le lumache #24

evita di fare cavolate con i botia!!! semmai inserisci se non li hai dei pesci da fondo che potrebbero aiutarti nel mangiare residui di cibo che finiscono sul fondo... tipo un gruppetto di Corydoras (se il fondo è adatto e tenendo condo che non sono aspirarifiuti ma pesci con le loro esigeneze, e che andrebbero alimentati anche con cibo apposito)... questo nel caso il problema sia il troppo cibo

se compilassi per bene il profilo del tuo acquario sarebbe più semplice aiutarti: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646