PDA

Visualizza la versione completa : red parrot, devo rifare l acquario

gospa
13-07-2009, 15:47
ho un 120 lt con dentro due red cherry.
l acquario dopo due anni ha bisogno di esser riallestito.
secondo voi,posso fare tutta l'operazione con i pesci in acqua??
devo aggiungere terra,ghiaino e metter qualche pianta.
pensavo di svuotare un 60#80 lt,in modo che i pesci possano rimener dentro e fare il lavoro.
poi posso rimettere la stessa acqua o metterne di nuova..
o al limite metto i pesci in un secchio,svuoto tutto l acquario,sistemo e poi li rimeto dentro.
che dite??,

gospa
13-07-2009, 16:31
NO RED CHERRY...
SCUSATE...
RED PARROT

hyolo
13-07-2009, 20:29
mettili nel 60 litri,magari gli eviti un po' di stress

Luca___
13-07-2009, 23:11
gospa, perché ha bisogno di essere riallestito? #24

modifica il titolo della discussione, così è fuorviante ;-)

Paolo Piccinelli
14-07-2009, 09:31
sposto in allestimento

roby91
14-07-2009, 19:49
gospa, se vuoi rifare da capo l'arredamento della vasca devi prima svuotare il tutto...è impensabile rifare l'arredamento (quindi cambiare fondo e fondo fertile) con i pesci in vasca...
ti conviene dare i red parrott o ad un tuo amico, o ad il tuo negoziante..oppure metterli nella vasca da 60l...precedentemente fatta maturare a dovere.. ;-)

|GIAK|
15-07-2009, 12:50
perdonatemi, ma dove scrive che ha un altro 60lt? #24

gospa, quello che vuoi fare tu è estremamente complicato e non sempre si può fare, anche se togli 60/80lt dall'acquario per lasciare di due parrot ti sarà quasi impossibile fare tutto agevolmente, io preferirei comperare un contenitore e tenere i parrot li con il filto in funzione per il tempo necessario, praticamente prendi questo contenitore (che non deve aver mai visto saponi e detersivi) e lo riempi con l'acqua dell'acquario, metti il filtro a girare e i due parrot, poi svuoti l'acquario conservando più acqua possibile (sempre in contenitori che non abbiano mai visto sapone) togli il fondo, rimetti il fondo nuovo, un po d'acqua, le piante, finisci di riempire aspetti un pochino che si stabilizzi la situazione, metti il filtro e poi i pesci ;-)

cmq non sempre è necessario rifare l'acquario dopo tot tempo, tu perchè vuoi rifarlo?

p.s. sai che i parrot son pesci che non esistono in natura ma son fatti in laboratorio incrociando vari pesci vero? #13