PDA

Visualizza la versione completa : Rinnovo vasca

THE900
13-07-2009, 12:28
Salve forum e un saluto a tutti gli esprti navigatori del sito. Tra poco rinnoverò la vasca, o per meglio dire la resetterò!
Sono un neofita e circa un hanno fa ho tirato su un acquario di ciclidi pieno di "errori da principiante" con cui sono stato costretto a convivere.
Mi sono accorto che ad ogni nuova vasca che si allestisce e si fa ripartire si guadagna nuova esperienza e si migliora sempre di più.

Sono riuscito ad affidare i pochi pesci che avevo ad un amico in modo tale ta poter ripartire di nuovo...la mia intenzione è quella di allestire una vasca con criterio e non con tutto ciò che più ci fa gola entrando in un negozio...infatti sia piante che pesci devo avere attinenza, mi stavo orientando su un biotopo america centrale ma quancuno mi ha detto che sarebbe stato un po complicato.

Quello che vi chiedo è se gentilmente potreste suggerirmi voi qualcosa di semplice per cominciare, la durezza dell'acqua deve essere media alta, in modo tale che posso tranquillamente fare dei cambi parziali anche con acqua di rubinetto...stilate se potete un elenco di piante e pesci da i serire affinchè abbia un senso estetico e naturale, seguirò passo passo i vostri suggerimenti, preferisco imparare prima di azzardare!

flashg
13-07-2009, 12:34
che vasca e' quanti litri e che luci hai?

THE900
13-07-2009, 13:09
Scusate quasi dimenticavo...la vasca è 80litri circa, ho due neon per piante e pesci!

Paolo Piccinelli
13-07-2009, 14:48
THE900, ciao e benvenuto sul forum!

Compila il profilo vasca con tutti i dati (nella mia firma trovi un link che spiega come e puoi usare il mio profilo come traccia).

Nella firma trovi inoltre le guide e gli articoli dedicati a piante, pesci, allestimento, chimica e tecnica.

Per tutto il resto siamo qui! :-))

Juventino
14-07-2009, 15:59
Che pesci ti piaciono???
Sara più facile cosi...
Ciao!!!

roby91
14-07-2009, 19:12
intanto, benvenuto... :-))