PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio esterno

devistiger
13-07-2009, 11:09
ho uno schiumatoio a porosa vorrei renderlo esterno,c'è un qualche modo o un filtro a zainetto che mi permetta tutto cio???

Sandro S.
13-07-2009, 11:29
io cambierei skimmer con uno più serio. -28d#
tipo il deltec mce 300 o altro simile

dascoli076
13-07-2009, 11:43
Deltec MCE 600 e non sbagli.....

devistiger
13-07-2009, 13:23
si ma è nuovo che faccio butto 90 euro?? non credo,e ppi funziona molto bene,al massimo farei un ponte al tubo dell'aria per mettere due legni di tiglio

emio
14-07-2009, 10:39
...gli ski veri sono un'altra cosa...
...la prossima volta prima di comprare documentati....
...quello, anche se nuovo, è poco piu' di un aereatore...
...i 90 euro li hai gia' buttati comprandolo....
...forse ti sembrero' un po' drastico...
...ma questa è la dura verita'....

Sandro S.
14-07-2009, 10:40
...gli ski veri sono un'altra cosa...
...la prossima volta prima di comprare documentati....
...quello, anche se nuovo, è poco piu' di un aereatore...
...i 90 euro li hai gia' buttati comprandolo....
...forse ti sembrero' un po' drastico...
...ma questa è la dura verita'....

non volevo dirlo io :-D :-D

dascoli076
14-07-2009, 10:48
emio,

Drastico...ma tutto esatto !

emio
14-07-2009, 11:04
...appunto...
...la dura, durissima verita'...... :-))

alfgi72
14-07-2009, 12:23
si ma è nuovo che faccio butto 90 euro?? non credo,e ppi funziona molto bene,al massimo farei un ponte al tubo dell'aria per mettere due legni di tiglio

Azz 90 everi per uno skimm a porosa !!!
avresti fatto meglio ad informarti prima....almeno sui prezzi , per non parlare delle prestazioni.....

devistiger
24-02-2011, 13:54

Azz 90 everi per uno skimm a porosa !!!
avresti fatto meglio ad informarti prima....almeno sui prezzi , per non parlare delle prestazioni.....
da me i prezzi sono alti,comunque è proprio vero quello ke dicono su altri forum ovvero che qui se uno chiede di comprre tra una fiat o una renault si risponde sempre "fatti la ferrari e vai sul sicuro" e grazie al xxxxx

Hypa
24-02-2011, 17:02
da me i prezzi sono alti,comunque è proprio vero quello ke dicono su altri forum ovvero che qui se uno chiede di comprre tra una fiat o una renault si risponde sempre "fatti la ferrari e vai sul sicuro" e grazie al xxxxx

:-D:-D

Ti si da un consiglio, ma se vuoi usare il tuo futuristico skimmer fai pure, magari non comprare pesci...

devistiger
24-02-2011, 20:49

:-D:-D

Ti si da un consiglio, ma se vuoi usare il tuo futuristico skimmer fai pure, magari non comprare pesci...

bhe io non è che ho coralli,ma mi servira solo per allevre 3 4 pesci,e devo dire che quando avevo prima lo scorfano che inquinava come l'hammer,il suo lavoro lo faceva,certo non è un deltec o un un hidor,pero ormai c'è e come vi ripeto mi rode buttarlo.avevo pensato di trasformarlo in uno schiumatoio con pompa ma non so se è fattibile che pensi???

Hypa
24-02-2011, 21:54
il vero problema è che i pesci sporcano più di tutti, e per ripulire l'acqua dai rifiuti dei pesci serve uno skimmer che funzioni bene, ora quelli a porosa sono schiumatoi sorpassati e poco funzionali..potresti provare a fare una modifica e ad inserire una pompa, ma personalmente te lo sconsiglio, perchè se non dovesse funzionare butteresti tutto, e anche se funzionasse non lo vedo conveniente, se compri un usato sul mercatino lo trovi a poco, se devi comprare la pompa, i raccordi, modificare qua e la, fare un sistema venturi e calcolare la miscela aria acqua.. alla fine tra il tempo che ci perdi e quello che spendi per i pezzi, ti conviene prenderne uno già fatto usato..

devistiger
28-02-2011, 12:32
il vero problema è che i pesci sporcano più di tutti, e per ripulire l'acqua dai rifiuti dei pesci serve uno skimmer che funzioni bene, ora quelli a porosa sono schiumatoi sorpassati e poco funzionali..potresti provare a fare una modifica e ad inserire una pompa, ma personalmente te lo sconsiglio, perchè se non dovesse funzionare butteresti tutto, e anche se funzionasse non lo vedo conveniente, se compri un usato sul mercatino lo trovi a poco, se devi comprare la pompa, i raccordi, modificare qua e la, fare un sistema venturi e calcolare la miscela aria acqua.. alla fine tra il tempo che ci perdi e quello che spendi per i pezzi, ti conviene prenderne uno già fatto usato..

hai ragione,ma io non dovendo allestire secondo il metodo berlinese,ma secondo la concezione vecchia,ossia con filtrazione biologica,credo che no schiumatoio old style possa pure bastare
------------------------------------------------------------------------

hai ragione,ma io non dovendo allestire secondo il metodo berlinese,ma secondo la concezione vecchia,ossia con filtrazione biologica,credo che no schiumatoio old style possa pure bastare

al limite vorrei sapere se cè qualke modo di mettere il mio schiumatoio appeso dentro la vasca,visto che va attaccato a bordo vasca (e io purtroppo ho un juwel che ha la cornice)???

Abra
28-02-2011, 12:42
Bhè che gli skimmer a porosa sia sorpassati e non rendano,è un pò una bufala eh :-)) o meglio ci sono anche quelli buoni certo non costano 90€....e a livello consumo/manutenzione costano di più come mantenimento.
devistiger,che vasca vuoi fare ?

devistiger
28-02-2011, 23:50
Bhè che gli skimmer a porosa sia sorpassati e non rendano,è un pò una bufala eh :-)) o meglio ci sono anche quelli buoni certo non costano 90€....e a livello consumo/manutenzione costano di più come mantenimento.
devistiger,che vasca vuoi fare ?

una vasca per 2 3 pesci di piccole dimensioni,a me piacciono piu i pesci dei coralli,e ancor piu (lo so puo sembrar strano) gli organismo commensali delle rocce

Abra
01-03-2011, 13:58
Bhè allora potrebbe funzionare....cercherei comunque di mettere quello,almeno ti aiuta nell'ossigenazione, e farei cambi abbondanti settimanali.

giangi1970
01-03-2011, 15:27
Quoto in toto Abra....

Ma che modello e'???
Almeno vediamo se e' modificabile...

devistiger
01-03-2011, 15:44
Quoto in toto Abra....

Ma che modello e'???
Almeno vediamo se e' modificabile...
knop 600
------------------------------------------------------------------------
Bhè allora potrebbe funzionare....cercherei comunque di mettere quello,almeno ti aiuta nell'ossigenazione, e farei cambi abbondanti settimanali.

io ho visto acquari con cambi mensili di acqua eppure i valori erano bassi,alti solo i nitrati ma cio era stato risolto da filtri ad alghe con catemorpha che faceva rimanere i valori bassi

Geppy
01-03-2011, 23:44
knop 600

Eh! Ha ragione Abra: ci sono schiumatoi a porosa di prestazioni eccellenti e tra questi i Knop sono al vertice.
Ho gestito con un Knop a porosa, da oltre 600.000 lire, una vasca di 350 litri ed era una bomba!
Non ricordo qual'è il 600 ma lascialo com'è.

devistiger
02-03-2011, 15:19
knop 600

Eh! Ha ragione Abra: ci sono schiumatoi a porosa di prestazioni eccellenti e tra questi i Knop sono al vertice.
Ho gestito con un Knop a porosa, da oltre 600.000 lire, una vasca di 350 litri ed era una bomba!
Non ricordo qual'è il 600 ma lascialo com'è.

visto che ci sono vorrei chiedervi,visto dover mettere lo skimmer in sump,e la vorrei fare laterale,che dimensione devono avere i fori di mandata e scarico?
Inoltre come potrei fare il tracimatore??