PDA

Visualizza la versione completa : paguro morente!!

sofiaTo
13-07-2009, 09:09
da un paio di giorni il mio nuovo opaguro zampe blu era se ne stava sempre con la sua conchiglia dentro un nascosto dentro un buco della roccia viva..ma stamattina ho trovato la conchiglia vuota con accanto il paguro arrotolato su se stesso e la chela piccola staccata..pensavo fosse morto ma quando andavo a controllarlo ogni 10min corca aveva cambuiato posizione..l'ho illuminato e si è un pò mosso ma non so cosa fare..cosa gli prende?potrebbe aver solo bisognio di una conglia più grande?

ALGRANATI
13-07-2009, 16:56
potrebbe.......devi dargliela velocemente se così fosse e comunque oltre a dargli una nuova conchiglia....non puoi fare nulla

sofiaTo
13-07-2009, 22:39
ti ringrazzio tantissimo per la risposta ALGRANATI
..ma è morto almeno da un paio di ore -20 ..ho provato mettergli una conchiglia di poco più grande vicino ma l'ha superata.forse è stato per uno lo stess...
grazie comunque

Alessandro Falco
15-07-2009, 02:13
sofiaTo, hai una foto completa della vasca?
se vuoi darci info sulla vasca possiamo provare a capire cosa non e' andato bene ;-)

sofiaTo
15-07-2009, 12:43
l'immagine non me la allega..ce ne dovrebbe essore una nel mio profilo.. considera però che è un acquario ancora pieno di errori..
penso che il problema sia stato che il fondo alto ha rialzato i fosfarti perchè quando ho messo il paguro i valori erano nella norma..

zack78
15-07-2009, 14:17
sofiaTo, non è che abbia fatto solo la muta?
il mio si isola per 3-4 giorni quando la deve fare..poi una volta lasciata la vecchia ci mette altri 2 giorni per riprendersi..
pure io la prima volta pensavo fosse morto!!!

sofiaTo
15-07-2009, 17:03
il mio si era proprio allontanato dalla conchiglia e arrancava/rotolava per l'acquario nudo..
e comunque i pesci se l'erano mangiato per metà quiando l'ho trovato percui in realtà spero fosse già morto poverino..