Visualizza la versione completa : Alghe infestanti
ciao..non riesco a disfarmi di queste alghe..qlc mi aiuti!!la mia vasca è di circa 60 litri lordi,cambio 5 litri di acqua una volta ogni 2 settimane ho dentro 2 paguri..ho fatto il test sui principali valori settimana scorsa al negozio ed erano ok..non so piu cosa fare!
le foto nn sono molto belle ma ho fatto il possibile...
ALGRANATI
12-07-2009, 21:48
cosa intendi x valori OK??
mi fai una foto d'insieme che voglio vedere quel fondo?
mi racconti la parte tecnica, gli abitanti e il modo di conduzione?
;-)
al negozio mi hanno fatto un test a strisce e mi hanno misurato anche il calcio..Nanoreef apertp di circa 60 litri..2 paguri,1 lysmata debelius,un Amphiprion ocellaris un anemone e uno spirografo.Vasca avviata da novembre 2008.niente schiumatoio.un filtro esterno.una plafoniera con due lampade,una blu e una normale da 10000K.pompa di movimento koralia 1500l/h..metodo di conduzione naturale...la foto la metto al piu presto..
grazie in anticipo
ALGRANATI
12-07-2009, 22:13
mik87bg, immaginavo.
i test a strisce è come non farli.
comprati dei test seri ( salifert, elos , tropic marine ) e fatteli e poi dimmeli.
nitrati
nitriti
fosfati
temperatura
calcio
magnesio
kh
ammoniaca
Ecco qua le foto di tutto l acquario..i test cerco di farli in questi giorni..
ecco i valori:
kh 12
No2 0,05
No3 3
po4 0
calcio 380
temperatura 25
Qlc non torna? #24
ALGRANATI
13-07-2009, 19:57
direi proprio di si che non torna
come fai a mantenere l'acqua a 25 gradi??
gli No2 non dovrebbero esserci
no3 e po4 non credo che siano così bassi.
con cosa li hai misurati i valori?? #24
perchè la temperatura non va bene?
ALGRANATI
13-07-2009, 21:07
mik87bg, è un pelino bassa ma va + che bene....quello che mi chiedo è come fai a mantenerla dato che io faccio fatica a mantenere i 27 gradi con il refrigeratore
Ah ok:)..uso un ventilatore piccolino di 20 cm circa cn un timer per cercare di non farla abbassare troppo..per le alghe cosa dici?
ALGRANATI
14-07-2009, 19:52
per le alghe, secondo me sono dovute a quel fondo inguardabile che non è ne una spolverata ne un dsb e oltretutto di granulometria troppo grosso....insomma ....un accumulatore di schifezze
Quindi mi consigli di togliere la sabbia?tutta?quale è il modo migliore per farlo?grazi
GiammaSub86
16-07-2009, 13:35
Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto ma anche io sono messo maluccio on le alghe verdi filamentose. Sono messo un pelino meglio ma è perchè le spazzolo una volta ogni 2 settimane! la vasca è in funzione da gennaio e non riesco a far venir fuori le alghe coralline pur avendo kh colcio e magnesio perfetti! Come fate a pulire le schifezze che si accumulano dietro alle rocce?
GiammaSub86
16-07-2009, 13:41
come faccio a caricare immagini da 2 MB?
ALGRANATI
16-07-2009, 22:13
GiammaSub86, ti prego di aprire un topic tuo in questa sezione ;-)
Stefano G.
16-07-2009, 22:23
prossimo cambio aspiri una parte del fondo
immagino che le rocce abbiano poggino sulla sabbia se cosi devi spostarle
x il fondo i compromessi sono un disastro una spolverata o un dsb fatto bene ;-)
GiammaSub86
17-07-2009, 10:01
ok scusate per l'intrusione! #13 adesso apro un altro topic
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |