Visualizza la versione completa : rifacimento layout
Voglio rifare il layout dl mio cubo...ora all'interno ci sono 4 asbore hengeli e un numero indefinito tra le 10 e 20 red cherry...volendo cambiare anche il fondo come posso fare??? riutilizzare acqua e filtro cambiando il fondo mi potrebbe dare problemi???
iFus, devi svuotare tutto e rifare da capo...il filtro lo puoi riusare...l'acqua, magari usane 50% nuova, 50 vecchia...
che poi scusa, cosa vuol dire "riusare il filtro"...se intendi la scatola, certo che si, se intendi i materiali filtreanti, sempre si...però ti conviene tenere i canolicchi sempre immersi nell'acqua dell'acquario..
un consiglio spassionato...la prox volta metti più rasbore...sono pescida branco e 4 non è un branco..magari diminuisci il numero delle caridinie.. ;-)
ciao
roby91, ottima teoria... solo che da quello che leggo nel profilo di iFus, qui si parla di un cubo wave 25... alla fine stiamo sui 15 litri... e le red cherry non è semplice non farle proliferare ;-)
iFus, i batteri utili al filtraggio biologico si insediano e lavorano anche sul fondo... ed inoltre con le red cherry non sarà semplice togliere il fondo senza che qualcuna (specie le più piccole) ci resti in mezzo #24
ora che fondo hai? hai già pensata cin cosa lo vorresti sostituire?
diciamo che il problema maggiore è la maturazione della vasca...ovvero, se io cambio il fondo che ora è insediato dai batteri e ne metto uno nuovo, pur mantenendo tutta l'acqua e il filtro (intendevo i materiali filtranti ;-) ) sndrò incontro al picco di nitriti o dovrei farcela a superare il tutto senza problemi??
se fosse così dovrei lasciare pesci e gamberi per 1 mese parcheggiati da qualche parte in pratica...
alla fine stiamo sui 15 litri... e le red cherry non è semplice non farle proliferare
lo so..però man mano che nascono, potrebbe venderle..anche se necessiterebbero di una vaschetta di accrescimento..
sndrò incontro al picco di nitriti o dovrei farcela a superare il tutto senza problemi??
il picco ci sarà.."minore" di quello che avresti se mettessi tutto nuovo, ma ci sarà...
se fosse così dovrei lasciare pesci e gamberi per 1 mese parcheggiati da qualche parte in pratica...
#36# ..infatti..non riesci a farlo??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |