Visualizza la versione completa : AIUTO TRAGEDIA- HQI NON SI ACCENDE PIù
Ragazzi mi è successa una cosa bruttissima, stavo facendo manutenzione all'acquario ed ad un certo punto il timer ha spento la mia plafoniera, così sono andato immediatamente per riaccenderla e NIENTE!!!
Secondo voi se aspetto un pò di tempo , il tempo che si fredda si può riaccendere? sono disperato la lampada è una Solar 1 dell' ADA.
Comunque non sento puzza di bruciato nè dalla lampada e ne dall'accenditore.
Ditemi qualcosa vi prego. :-( :-(
Federico Sibona
12-07-2009, 22:28
Non ho molta esperienza sulle HQI, ma quelle normali non si possono riaccendere subito dopo essere state spente, si deve aspettare che si raffreddino. Esistono lampade/accenditori HQI, penso più costosi, che invece si possono accendere a caldo, però non so se la tua appartenga a questa categoria.
Comunque, nell'immediato, lasciala raffreddare e prova a riaccenderla. Ma probabilmente ormai avrai già provato ;-) . Problema risolto o no?
Si federico ti ringrazio, ho aspettato un oretta e poi l'ho riaccesa ed è andato tutto bene.
Non sapevo che dovessero raffreddarsi queste lampade perciò mi sono preso un bello spavento.
ciaooo :-))
luca2772
13-07-2009, 08:43
Devono raffreddarsi perche a caldo la pressione dei gas è troppo alta per consentire l'innesco, comunque i tentativi di riaccensione non sono dannosi, semplicemente lo starter continua a "sfrigolare" per niente ;-)
Federico Sibona
13-07-2009, 09:05
Permettetemi un leggero OT. Se ho illuminazione HQI ed un salvavita autoriarmante (e non ho UPS), al riarmo la HQI non si riaccenderà. La domanda è, lasciando l'accenditore attivo, la lampada prima o poi si riaccenderà o no? In altre parole, anche alimentata ma non innescata, la lampada, alla lunga, si raffredda ugualmente e si riaccende o no?
luca2772
13-07-2009, 12:19
Si, si riaccende appena si raffredda a sufficienza (sperimentato durante un breve black out), nel caso della mia 70W sono bastati 2-3 minuti. Per un bulbo più grosso immagino occorra qualche minuto in più ;-)
Cinghialotto
13-07-2009, 20:39
Permettetemi un leggero OT. Se ho illuminazione HQI ed un salvavita autoriarmante (e non ho UPS), al riarmo la HQI non si riaccenderà. La domanda è, lasciando l'accenditore attivo, la lampada prima o poi si riaccenderà o no? In altre parole, anche alimentata ma non innescata, la lampada, alla lunga, si raffredda ugualmente e si riaccende o no?
Sì, dopo un po' si riaccende, vai tranquillo...dove giocavo io a calcio succedeva spesso e ci voleva mezz'ora, ma erano da 1000-2000W.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |