PDA

Visualizza la versione completa : eventuale cibo per avanotti a.njsseni

erduka
03-11-2005, 10:00
cosa ne pensate dell anguille dell aceto per gli avanotti di a.njsseni?
io ne sto facendo una cultura...
ciao ne'

http://spazioinwind.libero.it/erduka/apistogramma/index.htm

Apistomassi
03-11-2005, 21:41
>cosa ne pensate dell anguille dell aceto per gli avanotti di a.njsseni?
>io ne sto facendo una cultura...

Non le ho mai provate , ma sono piccolissime e si muovono , per cui teoricamente stimolano i piccoli a predarle , poi i valori nutritivi non so se sono al livello dei naupli.....
Mandi Massi

Altum
04-11-2005, 15:42
per i primi giorni secondo me è meglio procedere nel modo classico coi naupli, nei giorni successivi puoi integrare con le anguille e se vengono ben accettate le distribuisci magari in modo alternato ai naupli, non conosco il valore nutritivo di queste anguille ma non dimenticare che i naupli sono mooooolto nutritivi ;-)

PS: apistomassi ma perchè non quoti come tutti gli altri? quando quoti qualcosa di lungo non si capisce più niente -28d#

Apistomassi
04-11-2005, 17:22
>PS: apistomassi ma perchè non quoti come tutti gli altri? quando quoti
>qualcosa di lungo non si capisce più niente

Ho preso il vizio su IHA , non sono abituato ai forum ....
Cercherò di stare più attento .
Mandi Massi

erduka
04-11-2005, 19:03
cos è iha? #24

Apistomassi
04-11-2005, 20:40
it.hobby.acquari , il newsgroup dell'acquariofilia .
Per raggiungerlo con outlook express devi :
Una volta aperto il programma clicca su Strumenti/account e poi su Aggiungi/news. Metti il nome con cui vuoi che ti vedano, il tuo e-mail (ti consiglio di metterlo modificato in modo che i programmini degli spammer per recuperare indirizzi a cui mandare pubblicità rimangono fregati) poi metti l'indirizzo delle news. Se usi Libero devi mettere powernews.libero.it, se usi Tin sarà news.tin.it, nel caso di wind è news.inwind.it... in tutti i casi puoi chiederlo al gestore del server che usi per collegarti a Internet. A questo punto clicca su "fine" e sei a posto... o quasi. Tra le varie cartelle ci sarà una che si chiama powernews.libero.it o comunque con il nome del server delle news. Cliccaci sopra e ti chiederà di scaricare tutti i newsgroup disponibili, digli di si e mettiti ad aspettare, gli ci vuole una decina di minuti, sono circa 30-40.000. Quando li ha scaricati tutti ti si presenta una finestra con i titoli di tutti i newsgroup. Ti consiglio di cliccare su "visualizza newsgroup contenenti" e scrivere it.hobby.acquari, ti apparirà nella finestra di sotto. Ora devi cliccare su "sottoscrivi" e poi esci. Sotto la cartella powernews.libero.it (o comunque si chiami) ci trovi il NG it.hobby.acquari. Cliccaci con il tasto destro e poi vai su Proprietà/sincronizzazione scegli "tutti i messaggi" e poi clicca su strumenti/sincronizza tutto. Ti chiederà di connetterti e poi ti scaricherà la posta normale e tutti i messaggi del newsgroup che ci sono sul server, di solito sono circa 2000 quindi ci vorrà qualche minuto. Questo vale solo per la prima volta perché poi ti scaricherà solo i messaggi che non hai scaricato quindi sono dai 100 ai 200 al giorno. Prima di leggere i messaggi ti consiglio di leggere con attenzione le FAQ.
Mandi Massi

erduka
04-11-2005, 20:48
ciao massi,
che sbattimento ti sei fatto per scrivere questa cosa!bastava dire:it.hobby.acquari! :-D
grazie comunque! speriamo che serva ad altri!
si puo vedere anche da qui senza scaricare 100 messaggi per volta : http://www.newsland.it/nr/browse/it.hobby.acquari/

ciaooooo

Apistomassi
05-11-2005, 20:48
> che sbattimento ti sei fatto per scrivere questa cosa!

Ho fatto copia-incolla !!!!!!!!
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Mandi Massi