Visualizza la versione completa : Pulizia elettrodi
Ciao, volevo chiedere se per pulire gli elettrodi si deve usare solo il prodotto che viene venduto appositamente o se esiste qualcos'altro che si può reperire più facilmente (parlo della zona in cui abito, lasciando perdere internet per ora).
Grazie
Ciao bubba21, per pulire gli elettrodi puoi usare anche altri prodotti, devi pero' fare attenzione all'aggressivita' di questi prodotti per la pulizia..... rischi di rovinare l'elettrodo.
Ciao
ik2vov, Intanto grazie per la risposta Gilberto, potresti farmi un esempio di un prodotto che non rovini l'elettrodo?
bubba21, a seconda della tipologia di sporcizia puoi usaare acqua di rubinetto, acqua d'osmosi, acidi vari....
Se devi semplicemente sciacquare la sonda si usa acqua di rubinetto, se devi pulirla piu' a fondo, ma sempre da patine non incrostate puoi usare acqua d'osmosi, se devi pulire da incrostazioni coralline o simili (fermo restando che la sonda era da pulire prima che si incrostasse troppo) puoi provare con dell'aceto diluito o con dell'acido muriatico molto diluito.
Esisteranno certamente altri prodotti, ma onestamente non ne conosco, uso la soluzione di pulizia Aquatronica.
Ciao
ik2vov, più che altro mi arrivano le sonde per posta e sono a secco da una settimana circa..avevo letto qualcosa sul fatto di lasciarle nella soluzione di pulizia per qualche giorno però non l'ho trovata e siccome domani mi dovrebbe arrivare il tutto stavo valutando altre ipotesi per il momento, poi sicuramente prenderò quella apposta dell'aquatronica.. Vedo come sono messe e mi regolo in base a quello intanto ;-)
Grazie!
bubba21, le sonde se ti arrivano in quella condizione mettile in un bicchiere con della soluzione pH 7 e lasciale cosi' per una settimana.
Ciao
ik2vov, ok perfetto! Farò così allora! Grazie di tutto! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |