Visualizza la versione completa : Vortech MP40:come utilizzarla
unico_carlino
11-07-2009, 22:19
Ciao,
Ho comprato sul mercatino la Vortech MP40. Qualcuno sa indicarmi cosa vogliono dire i vari colori del controller? oltre al BLU che fa un flusso costante, gli altri colori come si comportano? ROSA, VERDE, VIOLA, GIALLO cosa mi indicano? Ci sarebbe magri anche un manuale in italiano che possa leggere e capire?
La utilizzo su una vasca da 90x80x65... A quanti giri la dovrei far girare?
:-)
ALGRANATI
11-07-2009, 22:30
unico_carlino, mandami in mp la tua email che ti giro il manuale in italiano ;-)
unico_carlino
11-07-2009, 22:33
sempre il migliore!!! se non ci fosse Algranati bisognerebbe inventarlo!!! :-)
ALGRANATI
12-07-2009, 09:45
unico_carlino, magari la pensassero tutti come te #13 #13
maurofire
12-07-2009, 18:00
Lo sai Mod che ti vogliamo bene. ;-)
salvicu77
12-07-2009, 19:13
unico_carlino,
io quoto assolutamente
ALGRANATI
12-07-2009, 20:17
Parliamo di vortech ;-)
io la uso sul viola, ho provato sul giallo ma mi da l'idea che sia meno potente ....ma è una sensazione assolutamente personale
alessandro_db
12-07-2009, 22:06
ALGRANATI, io alterno uso sia il viola che il giallo ma ho notato che nel MIO acquario la viola è piu' apprezzata ma è solo una mia impressione..
ho sottolineato mio perchè non voglio creare discussioni..
ciao
ALGRANATI, io alterno uso sia il viola che il giallo ma ho notato che nel MIO acquario la viola è piu' apprezzata ma è solo una mia impressione..
Guarda che potrebbe non essere un'impressione.
Ogni vasca è diversa dall'altra: a parità di volumi, dimensioni, quantità di rocce, ecc., il "gradimento" del movimento o, per meglio dire, le necessità di movimento, possono essere molto diverse sia per la tipologia di animali presenti che per le deviazioni del flusso dovute alla forma della rocciata, del tipo e posizione degli animali, dei flussi di ritorno, ecc.
E questo a parità anche di pompe di movimento e loro posizione. Per questo ognuno di noi deve imparare ad osservare gli animali e "mettere a punto" la propria vasca.
geppy
billykid591
13-07-2009, 10:50
Geppy, Quoto in pieno, infatti nella mia vasca... con il viola avevo una maggiore chiusura degli LPS (sicuramente infastiditi)...con il giallo tutto ok....fra l'altro mi piace di più perchè è molto più vario del viola.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |