PDA

Visualizza la versione completa : info generali..

m31
03-11-2005, 09:21
Salve ho un 100 litri di ciclidi..avrei un secondo acquario di 130 litri circa in cui avrei u ndesiderio..mettere dei discus anche due! #36#

Sono ai primi mesi di esperienza con questo hobby,i ciclidi da un mese stanno benissimo..stanno da dio..
Pensate dovrei fare + esperienza e prorogare i discus?..
Se no.. Vorrei sapere qualcosa sull'allestimento,sulla tipologia dinascondigli piante ecc ecc..

Grazie per i suggerimenti

Ute1
03-11-2005, 11:22
130 litri sono pokini perchè : 2 esemplari vanno bene in 130 litri ma il discus è un pesce di branco che ama vivere in compagnia di almeno 4 compagni , per cui le dimensioni della vasca devono essere minimo di 200 litri . Se sei acquariofilo da 1 mese , bhe ti consiglio di fare piu' esperienza prima di passareai discus , anche perchè affronterai anche piu' spese : impianto osmosi , vasca , mangimi etc etc .... Puoi fare esperienza con gli scalari che si avvicinano molto ai discus . :-)

fabio23
03-11-2005, 11:57
quoto scarlet sia perchè la vasca è piccola sia per la spesa da sopportare, m31 sto allestendo in questo periodo una rio 240 e ti assicuro che per i discus bisogna investire, ma non scoraggiarti segui i forum cerca ti apprendere tantissime informazioni su questo ciclide e soprattutto compra una vasca più grande e vai :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

m31
03-11-2005, 12:29
Eh eh capisco ma l'acquisto per adesso mi è impossibile..tutte e due le vasche ce l'ho da poco..
Ma una coppia selezionata dal negoziante in 120 litri non andrebbe bene?necessarimente un branco?

fabio23
03-11-2005, 12:43
per la riproduzione va bene ma non puoi farli stare in eterno li dentro capisci?

m31
03-11-2005, 13:26
Beh qualora si riproducessero potrei darli al negoziante dopo qualche settimana.. e tenere sempre la coppia.. possibile?

Ute1
03-11-2005, 16:10
certo , ma per gestire una coppia devi avere molta esperienza con la chimica dell'acqua , insomma devi capire bene come giocare con ph gh kh . Almeno un impianto ad osmosi lo devi comprare . Dimenticavo : una coppia costa intorno ai 300 euro (una buona )