Visualizza la versione completa : info generali..
Salve ho un 100 litri di ciclidi..avrei un secondo acquario di 130 litri circa in cui avrei u ndesiderio..mettere dei discus anche due! #36#
Sono ai primi mesi di esperienza con questo hobby,i ciclidi da un mese stanno benissimo..stanno da dio..
Pensate dovrei fare + esperienza e prorogare i discus?..
Se no.. Vorrei sapere qualcosa sull'allestimento,sulla tipologia dinascondigli piante ecc ecc..
Grazie per i suggerimenti
130 litri sono pokini perchè : 2 esemplari vanno bene in 130 litri ma il discus è un pesce di branco che ama vivere in compagnia di almeno 4 compagni , per cui le dimensioni della vasca devono essere minimo di 200 litri . Se sei acquariofilo da 1 mese , bhe ti consiglio di fare piu' esperienza prima di passareai discus , anche perchè affronterai anche piu' spese : impianto osmosi , vasca , mangimi etc etc .... Puoi fare esperienza con gli scalari che si avvicinano molto ai discus . :-)
quoto scarlet sia perchè la vasca è piccola sia per la spesa da sopportare, m31 sto allestendo in questo periodo una rio 240 e ti assicuro che per i discus bisogna investire, ma non scoraggiarti segui i forum cerca ti apprendere tantissime informazioni su questo ciclide e soprattutto compra una vasca più grande e vai :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Eh eh capisco ma l'acquisto per adesso mi è impossibile..tutte e due le vasche ce l'ho da poco..
Ma una coppia selezionata dal negoziante in 120 litri non andrebbe bene?necessarimente un branco?
per la riproduzione va bene ma non puoi farli stare in eterno li dentro capisci?
Beh qualora si riproducessero potrei darli al negoziante dopo qualche settimana.. e tenere sempre la coppia.. possibile?
certo , ma per gestire una coppia devi avere molta esperienza con la chimica dell'acqua , insomma devi capire bene come giocare con ph gh kh . Almeno un impianto ad osmosi lo devi comprare . Dimenticavo : una coppia costa intorno ai 300 euro (una buona )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |