PDA

Visualizza la versione completa : barrette per la settimana ? ? ?

enrybia
11-07-2009, 18:30
siccome vado via un paio di settimane da casa .. ho chiseto al mio venditore cosa potevo fare con l'acquario visto che non ho persone che mi possono sostituire per l'alimentazione.
Mi ha consigliato o la mangiatoia (che però visto il mio acquario diventerebbe un problema visto che dovrei lasciare il coperchio aperto) o delle barrette bianche che dice che si sciolgono con il tempo e durano fino a 10 giorni ...

voi conoscete queste barrette ?? sapete se effettivamente funzionano e servono
Grazie

P.S. i dettagli del mio acquario e della popolazione li vedete nella mia scheda
Grazie ancora :-)

cicigno
12-07-2009, 11:55
si io una volta le ho comprate pero non penso che durano cosi tanto perche poi inquinano l'acqua
comunque per 2 o3 giorni vanno benissimo

enrybia
12-07-2009, 12:20
si quelle da 2 / 3 giorni ossia per il week end le avevo provate anche io ma queste c'è scritto che durano 10 gioni solo appunto non so quando siano efficaci o forse periocolose ...
sinceramente non so che fare ..

HELP ... ;-)

Giudima
12-07-2009, 16:42
enrybia, per un paio di settimane, parti tranquillo senza accorgimenti particolari.

Con le "barrette" (come le definisci tu) in molti abbiamo avuto "qualche problemino"......

Inoltre i pesci non è "vanno a pranzo" ad orari fissi, mangiano fino a quando ce n'è........... con tutto quello che ne consegue.

maryer86
13-07-2009, 10:27
le tavolette che durano così tanti giorni sono a rilascio graduale: si scioglie uno strato sottilissimo per volta.
enrybia, quelle che ti ha consigliato il tuo negoziante, dovrebbero essere della Azoo..se sono bianche..o della Vitakraft (ma queste ultime in particolare si trovano negli ipermercati)

Io mi sono trovata benissimo con quelle della SERA ed in particolare queste http://www.sera.de/index.php?id=276&L=10

una intera è troppa per il mio acquario, infatti ne metto solo 2 quarti in 2 punti diversi dell'acquario (quelle poche volte che mi assento per più giorni) per la popolazione che vedete nel mio profilo e durano oltre i 10 giorni nonostante ci siano le ampullarie che stanno sempre lì a raschiare, proprio perchè si scioglie un sottile strato a ora e i pesci lo sentono e vanno lì a spizzicare

per 2 settimane fuori, io le metterei
ma se sono quei mattoncini della Azoo non saprei..non mi piace molto quella marca.. e poi costa 5 euro un solo mattoncino che tra l'altro è anche troppo grosso e doppio e anche se si riuscisse a spezzare, non c'è un contenitore per conservare il resto..poi non so se effettivamente sono quelle e non saprei se consigliartele o meno

quelle della SERA, te le consiglio
c'è il loro barattolino con più di 10 tavolette
dalle mie parti viene 7 euro e ti dura parecchio