PDA

Visualizza la versione completa : dafnie di zanzara e caridine

mirko_exe5
11-07-2009, 08:45
salve premetto che sembrerà strano ma nel mio caridinaio qualche zanzara malefica ha deposto le uova ora...

sapendo che di solito per eliminare le dafnie basta mettere dei pezzi di rame in acqua si dovrebbe debbelarle....

senza ammazzare le caridine come faccio nn vorrei funzionasse anche come diserbante e mi uccide le piante....

helppppp!!!
grazie

ALEX007
11-07-2009, 11:01
no,il rame no.....basta che introduci qualche piccolo pesce tipo endler o rasbora per un pò di tempo.Se hai le japonica catturano da sole le larve di zanzara.

mirko_exe5
11-07-2009, 13:12
grazieee
me no male stavo per mettercelo

mm ho endler e anche barbi ciliegia dici che basti metterne due ??
grazie

ALEX007
11-07-2009, 13:43
non conosco il barbo ciliegia ma già 2/3 endler bastano se l'acquario non è molto grande.Occhio però che questi pesci possono predare qualche piccola caridina (ogni tanto le mie mangiavano una piccola nata di red cherry).

Luca___
11-07-2009, 17:11
mirko_exe5, più che dafnie di zanzare direi larve di zanzare ;-)

senza stare ad inserire pesci in vasca (suppongo che se non li hai un motivo ci sia ;-) ) basta che catturi le larve e o le dai come cibo vivo o le elimini!

mirko_exe5
11-07-2009, 19:34
raga lo fatto levate con retino ma sono in aumentoc sono quelle piccole che nn riesco a levare e sto devastando tutto il layout
cmq ho messo due barbi ciliegia
ese ne infischiano ora lilascio seza mangiare 2 gg sicuro che se li mangieranno...spero...

ALEX007
11-07-2009, 20:41
a levarli a mano credo che sia molto difficile visto che se ci stanno le larve allora ci stanno pure le uova.

flashg
11-07-2009, 23:27
il rame e' tossico per tutto ... i pesci potrebbero essere una soluzione , l'altra e' quella di lasciarle stare , quando finiscono lo stadio larvale volano via.

Mr. Hyde
11-07-2009, 23:42
levarli a mano credo che sia molto difficile

anche perchè appena vedono un' ombra si spostano tutte sul fondo. Comunque è impossibile che i pesci non ne mangino affatto, magatri ne mangiano meno.
prova ad aumentare la portata del filtro o semplicemente alzare sopra al pelo dell' acqua la bocchettina di uscita