PDA

Visualizza la versione completa : vasca che perde

miky_84
10-07-2009, 21:55
ciao e tutti ho bisogno di un consiglio!
devo riparere una vasca da 300litri che perde da una siliconatura sul fondo!
quello che vi chiedo è questo devo smontare tutto l'acquario pulire tutti gli angoli e poi rimontarlo e risiliconarlo tutto da capo?
oppure posso semplicemente togliere il silicone interno alla vasca lasciando quello tra i vetri e poi fare una bella siliconata degli angoli?
che silicone mi consigliate?
non vorrei che poi l'acquario mi perdesse in salotto perche 300 litri sarebbero tanti da asciugare!
grazie in anticipo a tutti

Mkel77
11-07-2009, 10:56
miky_84, non ho capito se l'acquario è attualmente in funzione............comunque in questo caso l'ideale sarebbe siliconare tutto di nuovo perchè come dici giustamente 300 litri fanno paura............l'alternativa sarebbe tamponare la perdita con una siliconatura solo nella parte danneggiata, risolvi il problema rapidamente però c'è sempre il dubbio che il nuovo silicone aderisca male al vecchio.

Massimo-1972
11-07-2009, 12:14
Il silicone non reticola bene sul silicone vecchio,
opinione del tutto personale io lo risicolerei tutto :-)

miky_84
11-07-2009, 17:30
si era gia mia intenzione siliconare tutto da capo.
pero la mia domanda è lo devo smuntare ed aprire completamente e partire da lastre divise, oppure posso toglioere il silicone interno mantenendo quello che fa da giunto tra le lastre e poi risiliconare tutto l'interno?
premetto che l'acquario era marino ed ora vorrei farlo dolce.
grazie a tutti

Massimo-1972
11-07-2009, 17:58
Se vuoi fare un lavoro fatto bene e che ti garantisce tranquillita', dovresti aprirla tutta, pulire il vecchio silicone e mettere il nuovo.
La parte importante del silicone in una vasca è quello che fa da giunto, se non rifai quello serve a poco

miky_84
12-07-2009, 21:32
trovato la perdita!!!!!!
perde dal giunto di silicone tra il verto frontale e il fondo.
la perdita è larga 20cm
ora il metodo migliore è smontarlo e rimontarlo giusto?
ma come si toglie la cornice superiore del rio300?