Visualizza la versione completa : Modulo SMS che non comunica...di nuovo.....
ciao Gilberto...visto che sei te il nostro mentore di Aquatronica...!!!
allora oggi mi è tornato da Aquatronica al modulo sms.....me lo hanno rimandato nuovo....speravo di no invece...è nuovo!
dico speriamo xkè essendo nuovo nessuno lo ha provato se funziona...e infatti rieccoci di nuovo a chiedere assistenza.
Allora il modulo mi da i led tutti e 2 accesi..fissi quindi tutto ok!
però dopo aver impostato tutto se mando gli sms senza sbagliare testo e/o forma...ma solo digitando info oppure help il mio sms arriva al controller e me lo fa anche leggere ma non mi risponde,addirittura non manda neanche gli sms degli allarmi...procurati da me ovviamente....che faccio????
Ciao poffo,
i moduli SMS che escono da Aquatronica mi risulta siano tutti testati singolarmente.
Per risolvere il tuo problema, scarica dal sito Aquatronica l'ultima versione del programma Aquatronica e ricarica il FW del modulo SMS, se non sai come fare dimmelo che te lo spiego.
Se cosi' non risolviamo vediamo di capire altrimenti.
Ciao
ciao Gilberto...ho tutto super aggiornato...software firmware....per il software ho il 7 e il modulo sms l'1.7...che serve ancora??
Poffo, ricarica il FW del modulo SMS, se anche ricaricando il FW il problema persiste, non e' un problema solo del modulo SMS e dobbiamo cercare altrove.....
Ciao
ma non riesco a caricarlo,lo avrei già fatto..sennò....quando vado su file,aggiorna controller,mi dice che ho l'ultima la 7.0,se invece vado su aggiorna sistema mi dice che tutto è aggiornato all'ultima versione disponibile...e non mi fa fare altro...come lo resetto il modulo sms per caricare di nuovo il FW???dammi qualche dritta tecnica Gilberto che almeno faccio qualche prova.cmq tutti i messaggi arrivano e si possono leggere...ma non invia,neanche gli allarmi.
Aspetto fiducioso...Andrea
ok Gilberto...ho fatto come mi hai suggerito xcell...tutto ok....ora il modulo funziona perfettamente....speriamo vada bene xla stagione....ciauzzzzzzzzzz
Bene poffo,
mi fa piacere sia tutto ok ora.
Ciao
si sembra proprio che vada bene...si vede che c'era un problema nella memorizzazione del FW....altrimenti non si spiega....grazie ancora per il tuo aiuto...ciauzzzzzzzz Andrea
pipistrello
10-08-2009, 23:41
ok Gilberto...ho fatto come mi hai suggerito xcell...tutto ok....ora il modulo funziona perfettamente....speriamo vada bene xla stagione....ciauzzzzzzzzzz
scusate se mi intrometto,stesso problema,potrei sapere come fare,oltretutto il controller mi dice modulo sms disconnesso -05 -05
eccolo li...me la sono tirata.....!!
il modulo che funzionava bene adesso si è messo a fare come il primo difettoso che aquatronica mi ha cambiato.....in pratica si accende e si spenge...lampeggia sempre il rosso e poi si spenge poi lo rifa e ancora e ancora...in pratica è sempre disconnesso....non aggancia il gsm.
Immagino che dovrò rifare tutta la trafila lunga 1 mese per poter mandarlo in assistenza....che palleeeeeeeeeeeeee e a distanza di 15 giorni dalle vacanze....ficoooooooooooo #23 #13 #07 #07
poffo, controlla la SIM, che non sia disattivata.
pipistrello, devi ricaricare il firmware del modulo SMS, fallo tramite programma PC facendogli caricare il FW.
Ciao
no gilberto la sim è nuova e ricaricata di 30€ 2 giorni prima e funzionava...........!!! #07
niente non va neanche con una sim diversa....!!!
Amstaff69
15-08-2009, 23:08
...ma se pò annà avanti accussì? #07 #07 #07
Il mio non funziona d mesi....vero che non ci ho più rimesso mano per mancanza di tempo (e nemmeno so come fare)...ma sto modulo e nà traggedia...
già...non da pace....che storia!!il bello è che lo mandi in assistenza ti costa ogni volta 30€ di spedizioni varie.....e ci vuole piu di 1 mese!!!!UFFAAAAAAAAAAAAAAAAA -28d#
poffo, 30€ di spedizioni????????????? Aquatronica non chiede un'euro per il reinvio al negoziante......
Se invece sono costi di invio al tuo negoziante e reinvio a te...... beh, di negozi a Roma che distribuiscono Aquatronica ve ne sono tanti..... e dato che il prezzo minimo dovrebbe essere imposto, non cambia nulla acquistare da un negoziante piuttosto che un'altro..... a meno che tu abbia avuto un trattamento "particolare" nell'acquisto, non vedo motivazioni per l'acquisto non nelle vicinanze, e non acquistando nelle vicinanze si conoscono i rischi......
Tornando al modulo SMS, il problema a questo punto non puo' essere legato al ricaricamento del FW visto che non si puo' sprogrammare, a meno che tu abbia fatto qualche prova di caricamento, io proverei comunque a riprogrammare il FW come la volta precedente e ricontrollerei la SIM usando un cellulare, per esperienza non si sa mai......
Ciao
ciao Gilberto.....!
per la spedizione purtroppo aquatronica mi costringe a spedire il modulo dal negoziante dove l'ho acquistato nel mio caso a bari...anche perchè nel modulo vuole sapere da chi l'ho comprato,quindi la prima spedizione mi costa 13€,poi il negoziante al momento della rispedizione,si perchè aquatronica non spedisce direttamente a me ,ma fa fare un viaggetto dal negoziante al ritorno dalla riparazione...e poi lo stesso rispedisce a me...ma vuole i soldi della spedizione che aquatronica non gli rimborsa ovviamente!ecco il motivo....non credo che un negoziante che tratta aquatronica,mi vede che ho comprato su internet,non sò con quanta gioia mi faccia tutta la trafila di spedire ad aquatronica visto che non sono un suo cliente,questo mi sembra abbastanza chiaro.quindi le spese di spedizione ci sono eccome!
saltando questo argomento.....riproverò il firmware...la scheda sim come detto in precedenza la sto usando su un cellulare che ho a casa e funzia benissimo,ho provato anche a metterne un'altra nel moulo ma nisba....riproverò anche perchè aquatronica credo siano in ferie...ciauzzzzzzzzz
no...niente....purtroppo anche aggiornando il firmware la storia non cambia....dovrò rispedirlo nuovamente credo...ma ormai a settembre visto che il rivenditore riapre il 1 settembre....!!! -28d#
poffo, come scritto sopra, se hai acquistato a Bari e non accanto a casa tua avrai avuto le tue buone motivazioni......... quando si acquista "lontano" si conoscono i rischi......
Aquatronica non costringe te ad inviare il materiale guasto al rivenditore, in primo non credo di errare nel dire che e' la legge che dica che il rivenditore/negoziante e' il primo ad essere garante e responsabile della garanzia, quindi Aquatronica gestisce tutte le garanzie e le riparazioni esclusivamente attraverso i negozianti...... questo dovrebbe essere sintomo di garanzia per i clienti, non di disservizio...... se tu conosci il tuo negoziante, acquisti da lui come dovrebbe essere normalmente, dovrebbe anche farti piacere avere lui come controparte e non Aquatronica ove non conosci..... in piu' ancora, se il tuo problema si protrae nel tempo senza risoluzione scassi le scatole al tuo negoziante che conosci lamentandoti etc il negoziante rischia di perdere un cliente e si sbatte per te.....
Comunque ribadisco, Aquatronica non richiede un'euro per spedizioni o rispedizioni a negozianti, le garanzie/riparazioni sono unicamente gestite tramite negozianti, se questo chiede dei soldi per l'invio/reinvio penso sia da gestire tra te ed il negoziante, in questo Aquatronica non puo' essere colpevolizzata.
Aquatronica ha riaperto il giorno 14, ha chiuso il giorno 8, prova a scrivere e vedi che ti dicono di fare.
Ciao
ho gia scritto ad aquatronica giovedi scorso....ho aperto una domanda di supporto,ma ad oggi nessuna risposta.
Ma se aquatronica si preoccupa tanto,se gli dico che spedisco il tutto io a loro per abbreviare i tempi e poi loro spediscono a me....ma non si fa prima??non si spende meno?ciauzzzzzzzzzzzzz
poffo, Aquatronica si preoccupa molto dei propri clienti, ma, come ti ho scritto in precedenza, non puo' ricevere/rispedire direttamente dagli utenti finali, a te sembrera' una lungaggine o una scocciatura, ma non e' affatto cosi', anzi......
Ciao
scusa Gilberto... ma sei sicuro che aquatronica sia aperta?ho aperto una richiesta il 14 ma da allora nessuna risposta...ma se capita una cosa del genere diciamo ad un'unità di potenza o al controller ma uno che fa???un mese a controllare tutto a mano... :-))
poffo, sei sicuro di aver inviato una e-mail? a me non risulta sia stata ricevuta...... prova a reinviarla.
Ciao
ho aperto sul sito aquatronica la richiesta di supporto il 14....è la numero ACQ-00067 ma nessuna risposta....che devo fare???
mah che pizza.....Gilberto,ieri ho mandato anche una email ad aquatronica ma nessuna risposta...tranne una risposta automatica che dice che sono chiusi fino al 14.....forse si sono dimenticati di togliere il risponditore automatico delle email.
cmq oggi ho aggiunto questo messaggio alla mia richiesta aperta il 14 e che nessuno si degna di rispondere:
scusate signori di Aquatronica,ma so che la vostra attività ha riaperto il 14 c.m.,ora mi chiedo il motivo di non aver avuto risposte da parte vostra dal 14 stesso....ho mandato anche una email ma nessuna risposta.posso dire di aver buttato 360€ per il modulo oppure c'è la possibilità di riuscire ad avere una risposta sul dafarsi?io il 7 settembre parto per le vacanze,e ovviamente il vostro modulo è l'unica salvezza in caso di backout o simili,ma se si rompe spesso e la vostra assistenza è diciamo "carente" in fatto di tempi brevi,come posso parlar bene nei vari forum di acquariofilia che vi sponsorizzano?attendo ancora una vostra risposta.Spero di risolvere ed eliminare anche la spedizione presso il mio venditore...altrimenti ci vediamo per le vacanze di Natale.saluti
vediamo un pò.....per me riaprono il 14...ma di settembre però.... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |