Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento, che biotopo?
procione93
10-07-2009, 17:40
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho un 85 litri da allestire (le misure sono 60*45h*35).
Ho: impianto CO2, luce pensavo di fare un impianto da 2*24 T5 + 1*15 T8 con in totale 63w e circa 0.9 w/l.
Come fertilizzazione pensavo alla Saechem, oppure avete altro da consigliarmi?
Comunque detto questo cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Paolo Piccinelli
10-07-2009, 21:39
procione93, ciao e benvenuto sul forum! ;-)
sposto in allestimento, quando avrà preso una forma più definita lo rimettiamo qui ;-)
procione93
11-07-2009, 19:59
:-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
procione93, dà un'occhiata qui, così ti fai anche tu un'idea più definita su cosa ti piacerebbe fare...
http://www.natureaquarium.it/default.htm
procione93
12-07-2009, 13:45
procione93, dà un'occhiata qui, così ti fai anche tu un'idea più definita su cosa ti piacerebbe fare...
http://www.natureaquarium.it/default.htm
Grazie, l'avevo già visto quel sito.
Alla fine pensavo di fare un plantacquario:
- sul retro mettere: a dx rotala rose, al centro rotala green e a sx la rotala macradra
- al centro una radice ricoperta di Riccia sp. ''Dwarf'
- davanti un bel pratino di Pogostemon
E come pesci: un gruppo di 15/20 neon o cardinali + caridine.
Che ne dite?
procione93, bene per le piante.. #36# ..visto l'illuminazione che hai avrai sicuramente molte soddisfazioni..
male i pesci però.. #07 ..in una vasca da 85l netti, metterei sicuramente meno cardinali o neon...non più di 10...8 sarebbe perfetto...
oppure se vuoi mettere le caridinie va benissimo...
in una vasca così io farei un super vascone per ciclidi nani...ma visto che sei improntato sul plantacquario, te li sconsiglio..sti distruggerebbero tutto...
procione93
12-07-2009, 18:47
procione93, bene per le piante.. #36# ..visto l'illuminazione che hai avrai sicuramente molte soddisfazioni..
male i pesci però.. #07 ..in una vasca da 85l netti, metterei sicuramente meno cardinali o neon...non più di 10...8 sarebbe perfetto...
oppure se vuoi mettere le caridinie va benissimo...
in una vasca così io farei un super vascone per ciclidi nani...ma visto che sei improntato sul plantacquario, te li sconsiglio..sti distruggerebbero tutto...
Grazie per il consiglio! Oltre gli 8 neon posso mettere anche qualche caridina?
tranne i pelvicacromis pulcher..
quelli non ti rovinano niente..fanno solo qualche buco come tana ma le piante non te le toccano..il problema è chesono decisamente cattivi con gli altri inquilini..quindi te lo sconsiglio in una vasca così piccola..incorreresti in parecchi problemi..
per il resto direi che va bene..le caridine ormai vanno un po su tutto :-D
per il resto direi che va bene..le caridine ormai vanno un po su tutto
esatto...
diciamo che non sarebbe il massimo, visto la differenza di valori con cui vivono...
però se vuoi metterli tutti e due..
diciamo che sarebbe meglio se mettessi uno o l'altro...se vuoi movimento e colore in vasca, ti consiglio i cardinali..se vuoi colore e basta, le caridinie...
se vuoi anche i pesci vai sulle rasbore o simili..che provengono dagli stessi ambienti dei gamberi ;-)
se vuoi anche i pesci vai sulle rasbore o simili..che provengono dagli stessi ambienti dei gamberi
quoto al 100%...le microrasbore sono meno colorate...ma almeno con i valori siamo compatibili.. #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |