lucarini87
10-07-2009, 16:59
Salve a tutti....ho allestito da circa un mese il mio nuovo acquario di misure 80x40x50 litri netti 125 (misurati).Come fondo ho usato dennerle deponit professional (4.8 kg) piu 15 kg di ghiaia mista policroma comprata in negozio. Vorrei fare un amazzonico ma essendo 125 litri non so se ci posso mettere gli scalari (idea da cui ero partito) Ecco una foto a un mese dall'allestimento a maturazione avvenuta:
http://img25.imageshack.us/img25/3766/p1030314b.jpg
Le piante a sinistra in basso sono echinodorus tenellus
In basso a destra ci sono echinodorus magdalenensis
Il legno ha delle rocce che ho messo provvisorie perche mi galleggiava ma nel giro di un mesetto punto a toglierle e magari utilizzarle per creare una zona circoscritta appunto dalle rocce.Sul legno ho ancorato 2 piccole microsorum.Al legno ho pensato di mettere anche flame moss ancora non ce lo lego.
In alto sulla destra ho sia cabomba sia hydroctyle sperando che con il tempo coprano il tubo di aspirazione del filtro e il termometro (che volendo potrei mettere esterno).
Al centro c'è un'echinodorus el diablo anche se un paio di foglie sembra come se si stessero squagliando e non capisco il motivo. Ho inserito 2 cladophore dall'altro acquario ma potrei anche toglierle perche non mi piacciono troppo (devo comunque trovargli una posizione).
Questo è quanto spero che siate prodighi di consigli per migliorare il tutto.
I valori attuali sono:
ph 7
kh 3
gh 4
no2 0
nh4 0
Somministro 25 bolle al minuto di co2 (askoll gold) dopo aver somministrato fino ad ora 20 ma ho visto che dovevo aumentare
http://img25.imageshack.us/img25/3766/p1030314b.jpg
Le piante a sinistra in basso sono echinodorus tenellus
In basso a destra ci sono echinodorus magdalenensis
Il legno ha delle rocce che ho messo provvisorie perche mi galleggiava ma nel giro di un mesetto punto a toglierle e magari utilizzarle per creare una zona circoscritta appunto dalle rocce.Sul legno ho ancorato 2 piccole microsorum.Al legno ho pensato di mettere anche flame moss ancora non ce lo lego.
In alto sulla destra ho sia cabomba sia hydroctyle sperando che con il tempo coprano il tubo di aspirazione del filtro e il termometro (che volendo potrei mettere esterno).
Al centro c'è un'echinodorus el diablo anche se un paio di foglie sembra come se si stessero squagliando e non capisco il motivo. Ho inserito 2 cladophore dall'altro acquario ma potrei anche toglierle perche non mi piacciono troppo (devo comunque trovargli una posizione).
Questo è quanto spero che siate prodighi di consigli per migliorare il tutto.
I valori attuali sono:
ph 7
kh 3
gh 4
no2 0
nh4 0
Somministro 25 bolle al minuto di co2 (askoll gold) dopo aver somministrato fino ad ora 20 ma ho visto che dovevo aumentare