Entra

Visualizza la versione completa : GYRINOCHEILUS AYMONIERI attaccato al discus

diana-milano
10-07-2009, 14:55
CIAO,
HO NOTATO UNA COSA PARECCHIO STRANA NEL MIO ACQUARIO, UNO DEI MIEI GYRINOCHEILUS AYMONIERI (PESCE PULITORE VETRO)SEGUE IL DISCUS E SI ATTACCA FACENDOSI TRASPORTARE... IL DISCUS SEMBRA SCAPPARE SPAVENTATO...
COME MAI?
GRAZIE

Drago2shaoline
11-07-2009, 08:24
è normale PURTROPPO.... i Gyrinochelius si attaccano ai discus nutrendosi della loro mucosa...è sconsigliato questo abbinamento.... vanno meglio gli Otocinclus con i Discus..io al tuo posto li toglierei.....alla lunga il Discus su potrebbe stressare troppo.... -28d# -28d#

Luca___
11-07-2009, 16:53
diana-milano, togli subito il Gyrinochelius ... e compila la descrizione del tuo acquario nel profilo (vedi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=646 )

i pesci soffrono eventuali abbinamenti o valori dell'acqua sbagliato e i Discus ancor più di altri pesci... ti consiglio di aprire una discussione in cui ci mostri il tuo acquario così vediamo come procedono le cose ;-)

PS: lo sai che non esistono i pesci pulitori vetro?!? :-))

Gianka
14-07-2009, 16:39
diana-milano,

la situazione è anche peggiore visto che dici...uno dei miei....quindi ne hai diversi

come ti hanno già consigliato sono da togliere dalla vasca

diana-milano
14-07-2009, 19:09
ne ho 3... ho provato a toglierli ma non ce l'ho fatta, sono ultra veloci e si nascondono ovunque...
aspetto un'oretta e poi riprovo...
grazie mille
diana