Visualizza la versione completa : ad averci lo spazio....
Paolo Piccinelli
10-07-2009, 14:10
SPETTACOLO!!!
Mammarowana è mitica! :-))
scusate, ma che capperi di pesce e? ha fatto indigestione!!
ha fatto indigestione
sono i piccoli
bernale, è un arowana e credo non sia indigestione ma incubazione degli avannotti... preciso che non ne so assolutamente nulla in materia, quindi potrei aver detto una.... insomma s'è capito -ROTFL-
Metalstorm
10-07-2009, 14:36
Mammarowana è mitica!
veramente quello è babbo arowana! ;-)
E' un incubatore maschile
Paolo Piccinelli
10-07-2009, 14:48
azz... #12
che tu sappia, vale per tutte le specie sparse nei vari continenti?
:-D :-D :-D :-D scusate ma dalle foto sembrano tutti pesci morti...alcuni sono spezzati....sembra...apposta ho detto indigestione!! hhhiihhihihi
bernale, ma quelli spezzati dove l'hai visti????? :-D :-D
all'acquario di genova cen'è uno bello grande insieme a un miliardo di neon
Metalstorm
10-07-2009, 15:38
azz... #12
che tu sappia, vale per tutte le specie sparse nei vari continenti?
oddio, per quello sudamericano sicuro al 100%.... e se la memoria non mi inganna, vale anche per gli altri
all'acquario di genova cen'è uno bello grande insieme a un miliardo di neon
o si, l'ho visto, era nella stessa vasca con le razze, l'arowana e gli altri grossi pesci giravano tranquilli e i neon erano infrattati in un angoletto e non ci uscivano neanche a morire...
comunque wow, che pesce fantastico.
bernale, ma quelli spezzati dove l'hai visti????? :-D :-D
questo qua mi ha messo il dubbio e anche la posizione di tutti gli altri...alcuni stanno a pancia all'aria....jhihihiihhihihi vabbe
bernale, e vabbe ma a questo punto anche il papà sembra tagliato!! -ROTFL-
Cyrus_75
10-07-2009, 17:26
ma è normale che si debba tenere la bocca aperta al pesce con una mano e con l'altra lo si debba strizzare come un tubetto di dentifricio?! -05 -28d#
PinkBetta
10-07-2009, 17:27
si però gli si può aprire tranquillamente la bocca ad un incubatore orale? Non c'è il rischio che si senta in pericolo e faccia del male agli avannotti? #24
Paolo nei red head incubano sia maschio che femmina... :-))
probabilmente lo tiene cosi perchè altrimenti gli scappa di mano... per il dubbio sollevato da pinkbetta pensandoci è strano... #24
PinkBetta, il rischio vero e' che l'arowana ti stacchi un dito...penso che chi lo stia manipolando sappia quello che faccia #19
Metalstorm
10-07-2009, 17:32
si però gli si può aprire tranquillamente la bocca ad un incubatore orale? Non c'è il rischio che si senta in pericolo e faccia del male agli avannotti?
il rischio maggiore è che ti fai male alle dita se ti da un morso....ci vuole forza e mano ferma, se titubi è un attimo prendersi un morsicotto (non ha le zanne stile piranha, ma non è simpatico lo stesso, quel pesce di forza ne ha)
PinkBetta
10-07-2009, 18:44
Morsi a parte, non è che poi si "sdegna", come si dice qui, e poi non vuole più i suoi piccoli? Ad esempio mia nonna che allevava conigli,mi diceva di non toccare troppo i coniglietti appena nati perchè sennò dopo sua mamma non li voleva più, oppure che sentendosi in pericolo potesse ucciderli...
Paolo Piccinelli
10-07-2009, 21:30
l'operazione si chiama strippaggio, è piuttosto invasiva ma innocua per il genitore e la maggioranza dei piccoli; viene fatta per salvare il maggior numero possibile di piccoli (nel malawi si fa di routine negli allevamenti e anche in molti acquari).
se il pesce rilascia in vasca, c'è mezzo che altri coinquilini o lui stesso si pappino i piccoli... e visto il valore di un arowana... ;-)
ragazzi ma come si riconosce il maschio dalla femmina ???
bellissimo!!!!.....però non capisco dove sono finiti i mezzi pesci #28g .....ma quelli interi son proprio fatti così ??#28g..hanno una forma strana ...sembrano due metà attaccate senza proporzione #12 ...non ne ho mai visti dal vivo
PinkBetta
11-07-2009, 14:59
l'operazione si chiama strippaggio, è piuttosto invasiva ma innocua per il genitore e la maggioranza dei piccoli; viene fatta per salvare il maggior numero possibile di piccoli (nel malawi si fa di routine negli allevamenti e anche in molti acquari).
se il pesce rilascia in vasca, c'è mezzo che altri coinquilini o lui stesso si pappino i piccoli... e visto il valore di un arowana... ;-)
Adesso ho capito, grazie! In pratica i pecsiolini sono già pronti per andare per conto loro,io pensavo che dopo il genitore li dovesse riprendere in bocca.
Metalstorm
13-07-2009, 09:33
Adesso ho capito, grazie! In pratica i pecsiolini sono già pronti per andare per conto loro,io pensavo che dopo il genitore li dovesse riprendere in bocca.
li tiene in bocca finchè non sono pronti....certo, c'è chi strippa anche con avanotti col sacco vitellino, ma in genere si cerca di strippare poco prima che il genitore li rilasci da solo, quindi quando sono già pronti
i piccoli wild invece arrivano in maniera diversa: i pescatori professionisti catturano gli arowana con la fiocina e, per evitare morsi, gli mozzano la capoccia di netto....se beccano un maschio con gli avanotti, a volte li tengono e li danno a un esportatore di pesci d'acquario (se ne conoscono uno, altrimenti li cacciano via)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |