Visualizza la versione completa : Riconoscimento alghe
Chi mi aiuta a riconoscere che tipo di alghe sono?
Consigli,soluzioni.....
Ultimi test eseguiti :
Temp. 30°
Ph 7.28
Kh 5
Gh 6
Nh4 0
No2 0
No3 1
Po4 0
Co2 5
Fe 0.05
O2 7.6
I dati della mia vasca sono tutti in profilo manca solo il nuovo arrivo di 8 Discus (arrivati DOPO le alghe)
Grazie in anticipo :-)
Un po' piccoline come immagini. Comunque mi pare d'intravvedere la sagoma di alghe rosse (BBA) e di alghe verdi indefinibili (troppo piccola la foto).
Linneo,
Domani provvedo a fare foto più decenti...
Come colore son sul verde scuro ..... non riesco proprio a capire perchè sono arrivate,non ho mai avuto picchi di valori...bah....
Grazie ancora
Paolo Piccinelli
10-07-2009, 08:49
Hoja, ordina il profilo (guarda il mio come traccia)... nei links della mia firma trovi come fare ;-)
poi fai una bella foto panoramica dell'acquario.
PS di che parte di Brescia sei? #24
Paolo Piccinelli,
Ora ceno e poi mi metto di impegno a sistemare il profilo .....(in effetti il tuo è più chiaro)
Più tardi inserisco anche una panoramica della vasca ....
Sono di brescia provincia + esattamente di Chiari.... :-)
Per il momento ecco le foto
La panoramica è un pò piccola Domani posto di meglio...
Ciao a tutti e buona serata...
Paolo Piccinelli
10-07-2009, 21:44
da quello che leggo e vedo... hai poche piante e nessuna a crescita rapida, inoltre hai poca co2 (che dovresti erogare anche per abbassare il ph a livelli consoni ai discus!!!).
Infine, mi dici come e quanto fertilizzi?!?
Io direi che per iniziare potresti inserire dei rametti di ceratophyllum galleggiante, oppure della pistia o della salvinia a lasciarle crescere... per il resto attendo notizie sulla fertilizzazione ;-)
Paolo Piccinelli,
Da neofita che sono nel dolce ero convinto che la vallisneria era pianta a crescita rapida
Per la Co2 Me l'ha detto anche il mio negoziante di aumentare le bolle cosa che ho iniziato questa settimana...
Per la fertilizzazione utilizzo Elos Planta 1 settimanalmente ed Elos Planta 2 quando Ogni due Cambi....
Per le Piante che mi hai suggerito domani appena rientro dal lavoro mi fiondo ad acquistarle
Mi consigli di continuare con la fertilizzazione oppure di fermarmi per evitare di dare alimenti alle alghe?
Ciao e grazie :-)
Paolo Piccinelli
13-07-2009, 08:29
se aggiungi altre piante, lascia inalterata la fertilizzazione... comunque ci vorranno settimane (o mesi) per tornare a sorridere! ;-)
Paolo Piccinelli,
Aggiorno la situazione...
Stò aumentando gradualmente la CO2
Ho acquistato le seguenti piante:
Salvinia Natans (Veramente stupenda)
Riccia Fluitans
Bacopa caroliniana
Rotala rotundifolia
Fatto un bel cambio acqua
Ho provato a mettere un poco di acqua ossigenata sulle alghe....Sono diventate rosse per poi staccarsi .....
La situazione è già migliorata....spero che piano piano vada a risolversi....
Grazie per i consigli .......
Paolo Piccinelli
15-07-2009, 08:24
Salvinia Natans (Veramente stupenda)
lasciala crescere per un pò... farà morire di fame le algacce!!! #18
Devo dire che è veramente stupenda e anche i dischetti ne godono l'ombra che crea..... #36#
Per le Alghe speriamo..... Qualche risultato è già arrivato...ora stà al tempo.... :-)
Paolo Piccinelli
16-07-2009, 14:32
mìa viga frèsa!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |