marculin84
02-11-2005, 23:56
Salve a tutti,
ho un acquario (220lt) dolce che "girava da un anno" che solo da adesso inizierò ad occuparmene io.
Ho trovato una fontana da cui prenderò l'acqua che ha questi valori che dovrebbero andare bene:
no3= circa 8mg/l
no2= 0
gh= >10°d
kh=10°d
ph =7,2
Ora ci sono i seguenti pesci:
14 Brachydanio_rerio
5 portaspade
1 neon
1 siamensis
1 platy
2 caridinia japonica
2 acantoptalmus
E le piante quasi assenti (infatti ne metterò al più presto).
Il filtro è strano perchè prende da sotto il fondo (ha una rete rialzata sul fondo) e poi ha un altra presa all'altezza della sabbia.
Mi hanno consigliato di chiudere la presa dal fondo-sabbia perchè dannoso alle piante e alzare di 5cm dalla sabbia l'altra presa, secondo voi è anche giusto?L'uscita della pompa è in alto (spero vada bene o devo anche modificarla)?
Inoltre ho pulito la spugna ma non ho toccato i cannolicchi.
Erano mesi che non veniva cambiata l'acqua e ora ne ho tolti 50lt e aggiunti 25 e dopodomani aggiungo gli altri 25.
Spero di fare "tutto bene", consigliatemi per favore,grazie
Tra un paio di giorni mi daranno guppy e pelvicachromis pulcher e non vorrei che "stiano male".
Spero nei vostri aiuti al piu presto,grazie
ho un acquario (220lt) dolce che "girava da un anno" che solo da adesso inizierò ad occuparmene io.
Ho trovato una fontana da cui prenderò l'acqua che ha questi valori che dovrebbero andare bene:
no3= circa 8mg/l
no2= 0
gh= >10°d
kh=10°d
ph =7,2
Ora ci sono i seguenti pesci:
14 Brachydanio_rerio
5 portaspade
1 neon
1 siamensis
1 platy
2 caridinia japonica
2 acantoptalmus
E le piante quasi assenti (infatti ne metterò al più presto).
Il filtro è strano perchè prende da sotto il fondo (ha una rete rialzata sul fondo) e poi ha un altra presa all'altezza della sabbia.
Mi hanno consigliato di chiudere la presa dal fondo-sabbia perchè dannoso alle piante e alzare di 5cm dalla sabbia l'altra presa, secondo voi è anche giusto?L'uscita della pompa è in alto (spero vada bene o devo anche modificarla)?
Inoltre ho pulito la spugna ma non ho toccato i cannolicchi.
Erano mesi che non veniva cambiata l'acqua e ora ne ho tolti 50lt e aggiunti 25 e dopodomani aggiungo gli altri 25.
Spero di fare "tutto bene", consigliatemi per favore,grazie
Tra un paio di giorni mi daranno guppy e pelvicachromis pulcher e non vorrei che "stiano male".
Spero nei vostri aiuti al piu presto,grazie