truncksz
09-07-2009, 14:52
Ragazzi vengo subito al sodo:
quando la ghiaia del mio acquario viene smossa un po' più a fondo (tipo come quando si sifona), i pesci nei giorni seguenti cominciando a grattarsi sia alla ghiaia che agli arredi.
Sotto la ghiaia di quarzo nero c'è del fertilizzante, il Tetraplant CompleteSubStrate, più o meno 6 kg sparsi per tutto l'acquario.
Cosa ancora più strana non tutti i pesci si grattano ma solo alcuni. in particolare si grattano i guppy e raramente i portaspada. I cory se ne fregano alla grande ad eccezione di uno che mi è morto inspiegabilmente il giorno successivo a questo "rimescolamento" della ghiaia.
Fino al giorno prima tutto ok come da 9 mesi a questa parte.
L'acquario è uno juwel rio 125 da 120 lt lordi, la fauna è la seguente (avannotti e pesci troppo adolescenti a parte):
6 guppy
4 portaspada
4 cory aeneus albini
4 cory aeneus
5 cory agassizii
4 cory paleatus (anzi 3 dato quello morto)
2 black molly adolescenti
4 platy
6 caridine japoniche
Per i valori vi faccio sapere stasera quando torno da lavoro ma sono fiducioso.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
quando la ghiaia del mio acquario viene smossa un po' più a fondo (tipo come quando si sifona), i pesci nei giorni seguenti cominciando a grattarsi sia alla ghiaia che agli arredi.
Sotto la ghiaia di quarzo nero c'è del fertilizzante, il Tetraplant CompleteSubStrate, più o meno 6 kg sparsi per tutto l'acquario.
Cosa ancora più strana non tutti i pesci si grattano ma solo alcuni. in particolare si grattano i guppy e raramente i portaspada. I cory se ne fregano alla grande ad eccezione di uno che mi è morto inspiegabilmente il giorno successivo a questo "rimescolamento" della ghiaia.
Fino al giorno prima tutto ok come da 9 mesi a questa parte.
L'acquario è uno juwel rio 125 da 120 lt lordi, la fauna è la seguente (avannotti e pesci troppo adolescenti a parte):
6 guppy
4 portaspada
4 cory aeneus albini
4 cory aeneus
5 cory agassizii
4 cory paleatus (anzi 3 dato quello morto)
2 black molly adolescenti
4 platy
6 caridine japoniche
Per i valori vi faccio sapere stasera quando torno da lavoro ma sono fiducioso.
Cosa potrebbe essere secondo voi?