Visualizza la versione completa : schiuma cosi il vostro!!!!!!!
ordelius
09-07-2009, 14:20
ragazzi non so piu che fare sono piu di 20 gg accesso ma schiuma nel bicchiere niente metto delle foto il vostro schiuma come il mio ciao help help...................
Sandro S.
09-07-2009, 14:57
ma quel silenziatore l'hai aggiunto tu ?
io proverei a toglierlo....IHMO
il mio è un deltec 600 come il tuo ma quel "coso" sul tubo dell'aria non c'è l'ho! la mia colonna d'acqua poi è decisamente più alta..direi 1 cm più bassa dell'etichetta.
quel silenziatore ti porta via un po d'aria visto che il tubo d'entrata è piu piccolo...quindi io aprirei tutta l'aria se non lo vuoi togliere...prova anche senza...altro consiglio:accorcia il tubo di aspirazione dell'acqua in modo che la pompa fa meno fatica a pescare e carica piu acqua nella camera di contatto...
la girante che modello è?èquella con tutti gli aghi o no?
ordelius
09-07-2009, 22:17
si e' quella con aghi
ordelius, che fosse quella ad aghi non avevo dubbi :-))
ti chiedevo se li ha tutti o se è quella che nella parte piu esterna gli aghi sono 3 si e 2 no
ordelius
09-07-2009, 23:24
se non sbaglio li ha tutti #24
ordelius
11-07-2009, 12:07
ragazzi ci rinuncio il deltec non ne vuole sapere di schiumare mi sa che ritorno al primz red sea almeno lui schiumava ciao #07 -20 -20 -20 300 euro buttati dalla finestra -04 -04
ordelius, guarda che lo schiumatoio schiuma è solo tarato male ......togli il silenziatore e guarda come sono le bolle a ore due , poi se lo vuoi rimettere modifica l'aria come senza silenziatore a ore due (molto probabilmente tutta aperta), e poi aumenta il livello dell'acqua nello skimmer aòmeno di un paio di cm e fallo lavorare per un pò , nel mio mc500 dovevo variare la taratura tutti i giorni fino a trovare il punto buono soprattutto con il livello del bicchiere e della colonna..
ordelius
11-07-2009, 15:04
aumentare il livello di acqua e come faccio #24 oltre quel livello non sale per via dello scarico #17
ordelius, io avevo il mc500 ed essendo interno era più facile nel tuo , comunque non è vero che oltre il livello non sale per via dello scarico dato che sei già almeno due cm oltre lo scarico , nel mio c'era nella camera di mezzo (quella dove esce il tubo dell'aria) un comando a saracinesca che alzandolo si alzava il livello dell'acqua nella camera di schiumazione....
Fai conto che nel mc 500 lo scarico è in basso e il livello dell'acqua in sump è sempre piu basso del livello di acqua nella camera di schiumazione ....
se non hai ancora capito come si fa ad alzare il livello nella camera di schiumazione e come se non lo avessi ancora messo questo sckimmer.....
quoto cicala...anche io ti avevo detto che il mio livello era decisamente più alto....dovrebbe esserci una saracinesca che ti fa regolare il livello dell'acqua...non hai buttato 300 euro..ti ritrovi con uno schiumatoio ottimo se avesse dei problemi si vedrebbe subito dalle foto che hai fatto
ordelius
12-07-2009, 00:06
ma voi dite la paratia che si alza dove ci sono le due viti bianche devo alzarla e di quanto grazie.
ordelius, io non ho il 600 ma credo che sia quella , alzala piano fino a quando la schiuma è ametà del collo , la parte che si stringe a triangolo , e controlla la schiuma che trovando una strettoia viene spinta verso il bicchiere a quel punto abbassa e alza fino a trovare la schiumazione giusta.
Noterai che la parte alta della schiuma si stabilizza e si asciuga dpo un po che va e l'altezza giusta è quando questa parte ogni tanto e lentamente cade nel bicchiere ....
La prima che cadra sarà bianca ma dopo un pò si inscurirà e sentirai un buon odorino
Franpablo
12-07-2009, 03:21
ordelius, cos'hai in vasca? perchè potrebbe anche essere che non vi sia nulla da schiumare
ordelius
12-07-2009, 09:59
ho tre pesciolini piccoli pero' non credo che non ci sia propio niente da schiumare in acquario bene o male si forma sempre qualche schifezza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |