Visualizza la versione completa : co2 aquilli com'è?
davidukke
09-07-2009, 12:10
ciao a tutti allora per il mio nuovo acquario da 180litri ho trovato questo impiantino di co2: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350139290358&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it
il prezzo mi sembra ottimo, ma è completo? c'è tutto per il funzionamento??
ciao a tutti allora per il mio nuovo acquario da 180litri ho trovato questo impiantino di co2: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350139290358&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it
Ciao,
Stando a quello che c'è scritto si, è comleto.
davidukke
09-07-2009, 13:32
ok grazie mille ;-)
davidukke, è completo, ma il prezzo non è proprio ottimo, direi che è normale, ho preso un impanto praticamente uguale della ruwal a un paio di € in più ma in un negozio online d'acquraiofilia, quindi sicuro, questo non so dirti ;-)
davidukke
09-07-2009, 20:26
ah ok ma comunque anche loro hanno un negozio di acquariofilia online ma preferisco ebay...
davidukke,
io ti consiglierei di prendere questo (http://cgi.ebay.it/Kit-co2-acquario-bombola-usa-getta_W0QQitemZ280327458072QQcmdZViewItemQQptZAcqu ari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item4144d18d18)
che è il nuovo modello con il nuovo riduttore. Il vecchio avendo i manometri spesso dopo un pò di tempo ha iniziato sempre a perdere un pò di CO2, invece col nuovo mi sono trovato molto meglio :-)
Stefano s
09-07-2009, 23:21
prezzo ottimo ..
impianto perfetto .. lo uso da un'anno e ne sono soddisfattissimo ...
la mia vasca e' 175 l netti .. l'unica modifica e' un turbodiffusore al posto della porosa ..
TE LO CONSIGLIO ... ottimi materiali .. e funzionamento. ;-)
luker, il discorso manometri è relativo, se non sbaglio anche in questo riduttore puoi metterli... senza contare che a quanto so io la regolazione qui è più difficoltosa perchè non hai le manopole. sbaglio? #24
io uso con buon risultato quello ruwall ma alla fine son tutti uguali, io preferirei quello inizialmente postato come Stefano s, (infatti ne uso uno dello stesso tipo ;-) )
ah, mi correggo, il prezzo è buono, ricordavo male io, ho controllato e quello che ho preso io l'ho comperato circa 13€ in più ;-) quindi conviene ;-)
|GIAK|,
figurati, ho riportato una mia esperienza personale...nel lungo periodo i manometri mi han sempre dato qualche problema e data la mera utilità ho detto basta :-))
La regolazione nei nuovi si fa con un chiavino esagonale in dotazione.
Per 5euri in più io prenderei il nuovo riduttore, se l'han cambiato...un motivo ci sarà :-D
Stefano s
10-07-2009, 12:52
davidukke,
io ti consiglierei di prendere questo (http://cgi.ebay.it/Kit-co2-acquario-bombola-usa-getta_W0QQitemZ280327458072QQcmdZViewItemQQptZAcqu ari_Pesci_e_Tartarughe?hash=item4144d18d18)
che è il nuovo modello con il nuovo riduttore. Il vecchio avendo i manometri spesso dopo un pò di tempo ha iniziato sempre a perdere un pò di CO2, invece col nuovo mi sono trovato molto meglio :-)
non diamo errate notizie ...
questo non e' il nuovo modello .. ma solo il modello senza manometri ..
e non e' assolutamente vero che i modelli con i manometri cominciano a perdere... magari puo' succedere ma non e' una costante ...
Nicky_84
10-07-2009, 13:01
Io l'ho acquistato una ventina di giorni fa sempre su ebay dallo stesso venditore! Ho solo acquistato a parte l'elettrovalvola per automatizzare il tutto.
Il venditore è molto corretto, a me è arrivato tutto velocemente, imballato bene e dentro c'è tutto e di più, le istruzioni, teflon, tutto ciò che ti serve.
Con i manometri per ora mi trovo benissimo...l'idea di avere sempre tutto sotto controllo mi rassicura!
Alla fine è un buon prezzo....ho atteso mesi per acquistarlo e confrontato mille impianti diversi, ma alla fine è uno dei più convenienti e completi ;-)
Stefano s,
apro e chiudo parentesi in simpatia ovviamente eh figurati! :-)) poi non intervengo ulteriormente. :-))
Non mi sembra di dare errate notizie...il modello che ho linkato è "nuovo"; è sul mercato da un annetto, massimo due credo ?! Rispetto al precedente è successivo..dunque nuovo non credo sia il termine errato.
Sullo scatolo del manometro sta scritto "New 2009 reducer model"...tradurrò male io ;-)
Non ho deto che per legge il modello con i manometri perdono...ho riportato la mia esperienza come ho scritto. (MI SONO TROVATO è prima persona). #12
Altrettanto credo che se un azienda fa dopo vari anni un modello differente di in un riduttore...o lo fa per bellezza o per qualche altro motivo, ma son supposizioni. #13 Il mio negoziante ha rimandato indietro tanti vecchi riduttori con manometri che gli son stati sostituiti con questa versione...è sempre un esperienza riportata questa e varrà anche questa qualcosa ?!, tutto qui. #19
Peace&love :-D :-)) #12 #13
davidukke
10-07-2009, 13:29
ordine fatto ieri e arrivato oggi!! ora vi chiedo quante bollo devo erogare al minuto? la descrizione della vasca è nel profilo!!
luker, a quanto so io (e quanto si vede dalla foto) i manometri puoi metterli pure su questo riduttore (dimmi se è cosi oppure no tu che lo hai tra le mani) quindi anche se cambia il tipo di riduttore, il problema si presenta se usati nella stessa condizione, anche il riduttore prima citato puoi tenerlo senza manometri... a differenza sostanziale (per me) sta nel fatto che il riduttore da te postato è più scomodo (secondo me) perchè non ha le manopole (quella grossolana e la valvola a spillo di precisione) ma solo un rubinetto che se non ricordo male va regoalto tramite la chiavetta #13 il tutto per me è molto scomodo #13
ovviamente questo è il mio pensiero :-)) :-))
ah, un'altra cosa:
o prenderei il nuovo riduttore, se l'han cambiato...un motivo ci sarà non hai idea di quante cose vecchie son moooolto meglio di quelle nuove :-D
Stefano s
10-07-2009, 17:07
QUOTONE x GIAK ;-)
davidukke
12-07-2009, 20:48
ragazzi quante bolle devo somministrare al minuto?
digitalfrank
13-07-2009, 01:05
Dipende da tante cose:
-kh
-piante
-ph
-pesci
Fatti consigliare da qualcuno esperto ma per la mia piccola esperienza parti da poche bolle al minuto e poi vedi gli effetti nei mesi.Ciao. #19
Stefano s
13-07-2009, 01:50
la vasca e' quella da profilo ???
davidukke
13-07-2009, 08:42
si la vasca è quella nel profilo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |