PDA

Visualizza la versione completa : avannotti in vasca come fare???

kage86
08-07-2009, 21:31
salve 2 giorni fa ho visto un avannotto in vasca oggi guardando meglio mi sono accorto che sono 5 il fatto è che nn sò ne di che pesce sono ne di quale pesce i pesci li ho messi 2 sett fa come fanno ad essere già nati????cosa più importante cosa mangiano bisogna dargli qualche cibo speciale????grazie
p.s i pesci in vasca sono plati 2 coppie e guppy 1 maschio e 3 femmine e un ancistrus gli avannotti sembrano e dico sembrano come le femmine dei guppy

piscina
08-07-2009, 21:35
ciao congratulazioni

molto probabilmente sono piccoli di guppy secondo me dato che te ne nasceranno molti altri ti conviene lasciarli liberi in vasca per il cibo puoi dargli quello che usi normalmente cercando di farlo a pezzettini più piccoli! ti assicuro che vedrai sempre più piccoli in vasca poichè i tuoi pesci sono tra quelli che si riproducono più o meno mensilmente!!

ciao

kage86
08-07-2009, 21:38
ciao congratulazioni

molto probabilmente sono piccoli di guppy secondo me dato che te ne nasceranno molti altri ti conviene lasciarli liberi in vasca per il cibo puoi dargli quello che usi normalmente cercando di farlo a pezzettini più piccoli! ti assicuro che vedrai sempre più piccoli in vasca poichè i tuoi pesci sono tra quelli che si riproducono più o meno mensilmente!!

ciao
ho un altro acquarietto ma stà maturando l ho allestito per loro nn sò se spostarli o cosa aspetto altri pareri grazie

Giudima
08-07-2009, 22:01
ho un altro acquarietto ma stà maturando l ho allestito per loro nn sò se spostarli o cosa aspetto altri pareri grazie
se non è maturo non spostare niente, meglio rischiare che finiscano in pasto agli adulti, che essere certi che "schiattino" nel "picco dei nitriti"..........

kage86
08-07-2009, 22:04
se non è maturo non spostare niente, meglio rischiare che finiscano in pasto agli adulti, che essere certi che "schiattino" nel "picco dei nitriti"..........
ti dico che guardando nn sembra che interessino agli altri pesci ci girano attorno e se ne vanno nn fanno niente e nn tentano di prenderli...cmq li lascio li speriamo in bene....

Giudima
08-07-2009, 22:08
cmq li lascio li speriamo in bene.... vai tranquillo tra un po' il problema sarà inverso............. (a chi li do' 'sti avannotti #24 #24 #24 ??? :-D :-D :-D ).

|GIAK|
09-07-2009, 11:00
kage86, se non sono neanche infastiditi dagli adulti non c'è proprio alcun dubbio, lasciali in vasca ;-)

kage86
09-07-2009, 11:22
ok grazzie a tutti